Prendi un setaccio, per la farina.
Sembri nato nel 2013.
Per due larve non muori.
Sembri nato nel paese della segale cornuta senza averne provato gli effetti.

Prendi un setaccio, per la farina.
Sembri nato nel 2013.
Per due larve non muori.
Sembri nato nel paese della segale cornuta senza averne provato gli effetti.
"Bad karma"

come ti ho detto ero un frequentatore di discount e li ho abbandonati. C'è una differenza abissale tra la qualità dei discount e quella dei supermercati. Io poi frequento anche la piccola bottega dove la qualità è ancora meglio di quella del supermercato. Non so se in Germania c'è ancora la piccola bottega oppure è ormai scomparsa del tutto .

Io sono nato nel 77 e ho sempre vissuto in ambienti puliti.
Forse tu non lo sai, ma la Sardegna e l'Italia in generale (vabbè, senza napule), sono paesi molto igienici e puliti in confronto ad altri paesi europei e ammetto che la scarsa igiene che c'è a Berlino è sempre stato un problema per me.
Più di una volta mi è capitato di "non aver avuto fame" in compagnia straniera, dopo aver visto il cuoco cucinare con le unghie sporche e la sigaretta in mano.

No, guarda, sono nato in Angola.![]()
La paranoia te la devi togliere e devi capire esattamente cosa arreca un danno alla tua salute e cosa, invece, può essere trascurabile. Siccome stai vivendo una vita al risparmio intenso, beh, sappi che la tua salute non verrà minata dalle tarme della farina. Se proprio non le tolleri perché ti sembrano un abominio al cospetto di Dio e dell'umanità intera, ti compri le cartine appicicaticce che intrappolano i maschi e ci tappezzi la dispensa.
Un thread per sta puttanata mi pare veramente troppo.
"Bad karma"

Secondo me le tarme attaccano già i chicchi di grano, dove depositano le microscopiche uova, che poi finiscono nella farina e si schiudono quando le condizioni ambientali sono favorevoli. Quindi non c'è scampo: i bruchi possono comparire in qualsiasi prodotto contenente farina.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Se trovo uno di questi mostri in casa scateno l'inferno, altrochè cartine adesive. Finora li ho visti solo da Lidl e in futuro lo eviterò, anche per il rischio di portarmi le uova in casa.
So che non esistono (forse) rischi per la salute, però avere qualcosa in bocca sapendo che ci possono essere uova o farfalline fa schifo, come si fa a trovare piacere nel mangiare?
E sto anche vagamente pensando a una denuncia alle autorità sanitarie e l'avrei già fatto se non disprezzassi la delazione.

la TV sono ormai secoli che non la guardo più . Io sono un uomo che cucina e che valuta quindi la materia prima : qualità della carne, come impasta una farina, i vari pomodori in bottiglia , il pesce in scatola ecc... ed il discount è pessimo . Ad esempio la cioccolata del discount costa 60 cent al pezzo (125 gr ) ed ha un sapore talmente dolce che ti da nausea , al contrario compro cioccolata di marca Veschi che al pezzo costa anche 3 € ed è buonissima ne potresti mangiare una stecca tutta in una volta che non ti da nausea. Prova a farlo con quella del discount poi mi dici come ti senti. Tempo fà ho comprato della cioccolata spalmabile sempre Veschi al prezzo di 8 euro al barattolo (circa 400 gr) e credimi sono soldi ben spesi . E così potrei andare avanti per una lista interminabile di roba.