Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
  1. #21
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da Cane di paglia Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, serve una terapia d'urto ed il problema è che nessuno sembra avere la forza o si vuole assumere la responsabilità di somministrarla.
    La terapia d'urto con quali soldi? Forse dimenticate il piccolo particolare che il Governo ha risorse limitate e ormai i margini di manovra sono ridicoli visto che non possiamo permetterci finanziarie eccedenti i 10 mld di euro. Letta e i suoi sono sulla buona strada per quanto riguarda i risultati ottenuti in Europa e già circolano proposte serie per contrastare ulteriormente l'evasione, attraverso l'introduzione del c.d. contrasto di interessi e la ulteriore limitazione del contante agendo contestualmente sulle competenze bancarie. Sono dei piccoli passi che possono farci uscire dal tunnel, tutti basati sul lavoro dei tecnici guidati da Monti...già si parla di ripresa nel 2014 (Monti stesso aveva detto che vedeva la luce in fondo al tunnel).

  2. #22
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    L'attività di un Governo si valuta negli anni successivi, questa è una cosa ovvia che molta gente trascura. Attualmente stiamo raccogliendo i frutti del Governo Monti.
    Ultima modifica di Marcello1986; 06-07-13 alle 15:15

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Mentre il Governo lavora l'opposizione gioca...

    certo ... debbono finire di giocare con gli scontrini e con gli spiccioli ... che teneri ...

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    certo ... debbono finire di giocare con gli scontrini e con gli spiccioli ... che teneri ...
    certo

    molto meglio continuare a pagare le auto con autista a d'alema, oltre alla sua superpensione

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    poi si dice che non è vero che l'istruzione al sud è peggiore, basta vedere le capacità logiche di marcello.
    Dannato Barone Rosso.

  6. #26
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Se vuoi riformare la giustizia devi garantire la certezza della pena, questo implica giocoforza il rigetto di tutte le proposte di amnistie e di indulti, di condoni edilizi e finanziari e soprattutto la garanzia di procedimenti giudiziari rapidi, sia nel civile che nel penale, nel primo caso snellendo tutti i procedimenti speciali disciplinati dal c.p.c., incentivando magari l’informatizzazione del sistema sia nelle notifiche degli atti di parte che nelle comunicazioni alle varie cancellerie (deposito, richiesta copie ecc..).
    Quanto alla depenalizzazione sono d’accordo fino a un certo punto, nel senso che ereditiamo una legislazione che negli ultimi anni ha ridotto l’area del penalmente rilevante con risultati contraddittori. Piuttosto meglio puntare sulla riforma delle procedure, unica via per riformare seriamente la giustizia, accompagnata da un necessario piano di assunzioni per rimpinguare le cancellerie oramai prive di uomini e di mezzi.
    In poche parole una riforma seria non può prescindere dal personale (servono giudici e personale di vario genere in tutti i Tribunali italiani, diversamente si rischia il collasso della giustizia) e dalla “qualità” della legislazione, relativamente al fatto che deve essere semplificata e razionalizzata per prevenire le antinomie e le incertezze interpretative.
    Infine, le misure alternative potrebbero incidere negativamente sulla domanda di lavoro, quindi devono essere utilizzate in maniera intelligente…




    In tutti i paesi civili i diritti acquisiti non possono essere messi in discussione e pensa che prima o poi qualcuno potrebbe anche sindacare i tuoi diritti acquisiti, quindi l’unica soluzione è la leva fiscale agendo sulle pensioni d’oro oltre certe soglie. Sulla CIG sono d’accordo anche per semplificare l’accesso e allargare la platea dei soggetti beneficiari.



    Così strangoli l’economia, più persone butti in mezzo alla strada, più ci saranno problemi di ordine pubblico e incapacità di spesa, ergo l’unica cosa che ottieni è l’aumento della povertà, piuttosto meglio reimpiegarli e riqualificarli per sfruttare le competenze e renderli produttivi. Marchionne c’è riuscito a Pomigliano, immagino che lo stesso metodo può essere importato nella PA.
    Mi sa che non hai capito bene la situazione, caro mio.
    Siamo al COLLASSO.
    Unica via d'uscita reale il reset.
    Le riforme andavano bene venti anni fa.
    Intendiamoci, un reset con un piano preordinato di lungo corso gia' impostato.
    Per la giustizia regole piu' snelle e introduzione in ordinamento di norme che escludano in futuro amnistie ed indulti, per sempre. Una sorta di Amnistia Sociale finale come gia' teorizzata altrove.
    Per quanto riguarda il concetto di diritto acquisito ti rispondo semplicemente che nei paesi civili tale concetto non esiste nei termini feroci e brutali che assume da noialtri poveri bischeri.
    DEVE sparire anche da noi.
    Amato, Monti e co. strenui difensori delle loro tasche, possono andare a farsi.....benedire, assieme con chi di fatto li difende, come te.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #27
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    poi si dice che non è vero che l'istruzione al sud è peggiore, basta vedere le capacità logiche di marcello.
    Un sardo che mi viene a parlare di istruzione al Sud è da rinchiudere in manicomio, detto questo basta leggere la figura di merda che hai rimediato in questo 3D (http://forum.termometropolitico.it/d...taliano-4.html) per rendersi conto che il tuo caso non è imputabile al fallimento del sistema scolastico italiano, bensì ai limiti individuali…ovviamente neanche ti sei scomodato a postare il commento che dimostra il mio deficit nelle capacità logiche, al contrario basta leggersi le puttanate che hai scritto per rispondere a zdeneck per intuire che posti paper senza capirne una sega del contenuto… avessi ricevuto la tanto vituperata istruzione del sud a quest’ora eri in grado di tradurre un testo dall’inglese.
    P.S. Aspetto di conoscere il post incriminato.
    Ultima modifica di Marcello1986; 07-07-13 alle 09:54

  8. #28
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai capito bene la situazione, caro mio.
    Siamo al COLLASSO.
    Unica via d'uscita reale il reset.
    Le riforme andavano bene venti anni fa.
    Intendiamoci, un reset con un piano preordinato di lungo corso gia' impostato.
    Per la giustizia regole piu' snelle e introduzione in ordinamento di norme che escludano in futuro amnistie ed indulti, per sempre. Una sorta di Amnistia Sociale finale come gia' teorizzata altrove.
    Per quanto riguarda il concetto di diritto acquisito ti rispondo semplicemente che nei paesi civili tale concetto non esiste nei termini feroci e brutali che assume da noialtri poveri bischeri.
    DEVE sparire anche da noi.
    Amato, Monti e co. strenui difensori delle loro tasche, possono andare a farsi.....benedire, assieme con chi di fatto li difende, come te.
    Ti sfugge un dettaglio: la soluzione che proponi tu, cioè quella di riempire l’Italia di criminali facendoli uscire dalle patrie galere e per di più in un periodo di crisi aggraverebbe, fino a farlo degenerare, l’attuale quadro economico, senza considerare che i micro-reati sono quelli più odiosi visto che spingono la gente a vivere nella paura. Se vuoi ripartire da zero devi sbattere in galera con pene certe tutti quelli che la fanno fuori dal vaso, dai politici che rubano ai parcheggiatori abusivi. Il degrado chiama degrado e la sicurezza deve essere una priorità anche per facilitare la crescita economica. Non ci sono sufficienti posti nelle carceri italiane? Si costruiscono nuove galere e si sfruttano quelle inutilizzate…
    Quanto al principio della salvaguardia dei diritti acquisiti, lo stesso ha identico contenuto in tutti i paesi europei, probabilmente non hanno conosciuto le storture del nostro sistema previdenziale ma resta sempre la leva fiscale per “fare giustizia”.
    P.S. non troverai un solo post in cui difendo Amato e le sue tasche…invece i tuoi post dimostrano che in Italia c’è ancora gente disposta a salvare il culo a Silvio: la richiesta di amnistia ha solo quello scopo.

  9. #29
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Ti sfugge un dettaglio: la soluzione che proponi tu, cioè quella di riempire l’Italia di criminali facendoli uscire dalle patrie galere e per di più in un periodo di crisi aggraverebbe, fino a farlo degenerare, l’attuale quadro economico, senza considerare che i micro-reati sono quelli più odiosi visto che spingono la gente a vivere nella paura. Se vuoi ripartire da zero devi sbattere in galera con pene certe tutti quelli che la fanno fuori dal vaso, dai politici che rubano ai parcheggiatori abusivi. Il degrado chiama degrado e la sicurezza deve essere una priorità anche per facilitare la crescita economica. Non ci sono sufficienti posti nelle carceri italiane? Si costruiscono nuove galere e si sfruttano quelle inutilizzate…
    Quanto al principio della salvaguardia dei diritti acquisiti, lo stesso ha identico contenuto in tutti i paesi europei, probabilmente non hanno conosciuto le storture del nostro sistema previdenziale ma resta sempre la leva fiscale per “fare giustizia”.
    P.S. non troverai un solo post in cui difendo Amato e le sue tasche…invece i tuoi post dimostrano che in Italia c’è ancora gente disposta a salvare il culo a Silvio: la richiesta di amnistia ha solo quello scopo.
    No, guarda, non ci siamo proprio.
    Adesso la stragrande maggioranza dei reati si estingue per prescrizione o attraverso patteggiamenti e rito abbreviato, la giustizia e'un colabrodo e le carceri scoppiano di extracomunitari, Berlusconi non ha nulla a che fare con questo.
    Azzerare per ripartire.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #30
    Insubordinato
    Data Registrazione
    07 Sep 2009
    Messaggi
    6,905
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco i risultati del Governo Letta

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    No, guarda, non ci siamo proprio.
    Adesso la stragrande maggioranza dei reati si estingue per prescrizione o attraverso patteggiamenti e rito abbreviato, la giustizia e'un colabrodo e le carceri scoppiano di extracomunitari, Berlusconi non ha nulla a che fare con questo.
    Azzerare per ripartire.
    Invece qualcosa c'entra anche lui: devo forse ricordarti quale governo scellerato è riuscito a partorire un abominio di legge come la Fini-Giovanardi? grazie ad essa ora le carceri sono piene di gente che è finita dentro perchè si fumava qualche spinello... senza contare quelli morti ammazzati dal proibizionismo, quante famiglie rovinate per una cavolata... ha fatto molti più danni quella legge, di tutte le droghe messe insieme! E ha contribuito pesantemente al sovraffollamento delle carceri. Il governo del fare (schifo).
    "La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco la squadra di governo di Enrico Letta
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 01-05-13, 10:20
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 09:06
  3. Ecco i primi risultati, tangibili, del governo Berlusconi...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 21:24
  4. Sette mesi di governo. Ecco i risultati
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 12:33
  5. Quando era al governo prometteva sicurezza...ecco i risultati:
    Di Ricky-PdCI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 09:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito