Ho messo aglio olio e peperoncino però in realtà ho modificato la ricetta a modo mio.
Poi naturalmente spaghetti al ragù, spaghetti alle vongole e l' immancabile carbonara.
Aglio, olio, peperoncino
Carbonara
Amatriciana
Ragù
Frutti di mare
Alici
Tonno
Funghi
Bottarga
Altro (specificare)

Ho messo aglio olio e peperoncino però in realtà ho modificato la ricetta a modo mio.
Poi naturalmente spaghetti al ragù, spaghetti alle vongole e l' immancabile carbonara.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Per evitare la "fuga" dei bucatini basta fare il sugo nella quantità giusta ; i bucatini all'amatriciana non ddvono nuotare nel sugo (e quindi renderli troppo sugosi) ma devono essere colorati dal sugo, asciugati dal pecorino e conditi dal guanciale.
Le mezze maniche rigate anche per me vanno altrettanto bene, come pure i sedani, sempre rigati. Imho.![]()
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

pomodoro fesco e basilico

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Diciamo che pubblico al versione "veloce"
Prendo un tegamino metto dentro un po' d' acqua e faccio soffriggere della cipolla, intanto taglio dell' aglio, 2 spicchi e lo metto dentro alla pentola più grossa, (non quella della cipolla per intenderci) poi metto dentro una scatola di pelati schiacciati prima con una forchetta dentro un piatto fondo.
Aggiungo la cipolla e comincio a mandare in temperatura il sugo, quando è bello caldo aggiungo 2 peperoncini tritati con il coltello sui tagliere, ancora altri 5 minuti sul fuoco e poi prendo il sugo e lo passo tutto nel passaverdura.
Finita questa operazione lo rimetto sul fuoco con sopra un coperchio che copre il pentolino del sugo per i 2/3 e poi lascio asciugare il sugo.
Tengo mescolato per evitare che si attacchi al fondo, quando il sugo diventa una bella crema spengo il fuoco e aggiungo dell' olio d' oliva di quello buono ed il sugo è pronto da mettere sulle penne o sugli spaghetti
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Ultima modifica di Antonio Banderas; 07-07-13 alle 16:09