Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spaghetti. Come?
Ho messo aglio olio e peperoncino però in realtà ho modificato la ricetta a modo mio.
Poi naturalmente spaghetti al ragù, spaghetti alle vongole e l' immancabile carbonara.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaIn
pomodoro e ricotta secca.
anche se la carbonara con una birra
e ai frutti di mare con un bianco... :glee:
però preferisco le linguine.
perche con la birra?
-
Citazione:
turbociclo
I bucatini sono scomodi, schizzano dappertutto. All'amatriciana amo tantissimo le mezze maniche rigate...ma anche gli spaghetti.
Per evitare la "fuga" dei bucatini basta fare il sugo nella quantità giusta ; i bucatini all'amatriciana non ddvono nuotare nel sugo (e quindi renderli troppo sugosi) ma devono essere colorati dal sugo, asciugati dal pecorino e conditi dal guanciale.:snob:
Le mezze maniche rigate anche per me vanno altrettanto bene, come pure i sedani, sempre rigati. Imho.:encouragement:
-
pomodoro fesco e basilico
-
Citazione:
Antonio Banderas
Ho messo aglio olio e peperoncino però in realtà ho modificato la ricetta a modo mio.
Poi naturalmente spaghetti al ragù, spaghetti alle vongole e l' immancabile carbonara.
E com'è la tua versione, se non è un segreto?
-
Citazione:
Kavalerists
E com'è la tua versione, se non è un segreto?
Diciamo che pubblico al versione "veloce"
Prendo un tegamino metto dentro un po' d' acqua e faccio soffriggere della cipolla, intanto taglio dell' aglio, 2 spicchi e lo metto dentro alla pentola più grossa, (non quella della cipolla per intenderci) poi metto dentro una scatola di pelati schiacciati prima con una forchetta dentro un piatto fondo.
Aggiungo la cipolla e comincio a mandare in temperatura il sugo, quando è bello caldo aggiungo 2 peperoncini tritati con il coltello sui tagliere, ancora altri 5 minuti sul fuoco e poi prendo il sugo e lo passo tutto nel passaverdura.
Finita questa operazione lo rimetto sul fuoco con sopra un coperchio che copre il pentolino del sugo per i 2/3 e poi lascio asciugare il sugo.
Tengo mescolato per evitare che si attacchi al fondo, quando il sugo diventa una bella crema spengo il fuoco e aggiungo dell' olio d' oliva di quello buono ed il sugo è pronto da mettere sulle penne o sugli spaghetti
-
Citazione:
Antonio Banderas
Diciamo che pubblico al versione "veloce"
Prendo un tegamino metto dentro un po' d' acqua e faccio soffriggere della cipolla, intanto taglio dell' aglio, 2 spicchi e lo metto dentro alla pentola più grossa, (non quella della cipolla per intenderci) poi metto dentro una scatola di pelati schiacciati prima con una forchetta dentro un piatto fondo.
Aggiungo la cipolla e comincio a mandare in temperatura il sugo, quando è bello caldo aggiungo 2 peperoncini tritati con il coltello sui tagliere, ancora altri 5 minuti sul fuoco e poi prendo il sugo e lo passo tutto nel passaverdura.
Finita questa operazione lo rimetto sul fuoco con sopra un coperchio che copre il pentolino del sugo per i 2/3 e poi lascio asciugare il sugo.
Tengo mescolato per evitare che si attacchi al fondo, quando il sugo diventa una bella crema spengo il fuoco e aggiungo dell' olio d' oliva di quello buono ed il sugo è pronto da mettere sulle penne o sugli spaghetti
Ehm, non per essere pignolo, ma se metti la cipolla nell'acqua intendevi dire sbollentare, o volevi scrivere nell'olio, e quindi soffriggere?
Comunque, buona sarà buona, ma è proprio un'altra cosa rispetto alla versione classica.
-
Citazione:
Kavalerists
Ehm, non per essere pignolo, ma se metti la cipolla nell'acqua intendevi dire sbollentare, o volevi scrivere nell'olio, e quindi soffriggere?
Comunque, buona sarà buona, ma è proprio un'altra cosa rispetto alla versione classica.
No, è proprio nell' acqua quindi se il termine ti sfagiola di più la cipolla viene sbollentata nell' acqua.
L' olio lo metto in ultimo perché voglio che rimanga crudo.
Sì, è una rielaborazione mia.
-
Citazione:
Antonio Banderas
No, è proprio nell' acqua quindi se il termine ti sfagiola di più la cipolla viene sbollentata nell' acqua.
L' olio lo metto in ultimo perché voglio che rimanga crudo.
Sì, è una rielaborazione mia.
Sì, ok, non ti...sbollentare :)
E non è per criticare, perché, ripeto, sarà ottima, ma è un vero e proprio sugo di pomodoro, piccante.
Più che una rielaborazione è proprio un'altra cosa rispetto alla classica a.o.e p.
-
Citazione:
Kavalerists
Sì, ok, non ti...sbollentare :)
E non è per criticare, perché, ripeto, sarà ottima, ma è un vero e proprio sugo di pomodoro, piccante.
Più che una rielaborazione è proprio un'altra cosa rispetto alla classica a.o.e p.
Miiiii ....... che pignolo !!!!!
http://img7.imageshack.us/img7/5230/cmcapture1.jpg
Va bene rielaborando aglio olio e peperoncino ho attenuto tutto un altro tipo di sugo, va meglio così ?