Senti se davvero quella persona che lavora 10 ore al giorno in una "fabbrica di merda" (sapessi come è felice di lavorare oggi, la gente che ha la fortuna di essere dentro a quella fabbrica! ma mi sembra che tu non abbia di simili problemi) non vuole dare metà del suo stipendio per un affitto, sai che cosa può fare quella persona? condividere un affitto con altri; affittare una stanza sola anzichè un appartamento; oppure cercare cercare cose come pensioni (che per conto mio sono un'ottima soluzione)...e mettere via tutto il resto per i fatidici "consumi"....se poi invece si ritiene che una casa per conto proprio sia un'altra cosa e un'esperienza migliore, allora ti garantisco che si sarà ben felici di trovare chi te la da per 600 o 700 euro al mese...chi lavora davvero e paga un affitto, in parole povere, non si fa di certo le pippe mentali che t fai tu sul loro destino....statene fuori.
Chi si fa le stesse pippe mentali che ti fai tu sono quelli che non lavorano, non hanno intenzione di cercarsi un lavoro e vogliono lo stesso una casa come fosse un "diritto"
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Guarda che se non ti va di farti sfruttare puoi costruirtela la casa. Dice che non sei in grado? E quindi qualcuno dovrebbe farlo per te? Perchè è di questo che si sta parlando,sei tu che vuoi derubare qualcuno del frutto del suo lavoro, la casa non si è costruita da sola.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

non capisco questa fraseconteggiando il mutuo che deve sobbarcarsi un proprietario di casa che affitta, e le tasse che ci deve pagare sopra, il proprietario non può matematicamente scendere al di sotto di una determinata cifra nell'affitto , oltre alla quale realizza una perdita.
mi stai dicendo che uno compra la casa per affittarla?
adesso capite perchè l'Italia sta messa di merda?
perchè uno compra casa non per viverci ma per guadagnarci e quindi per rientrare quanto più dal mutuo pretenderà affitti stellari...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!