Pagina 44 di 59 PrimaPrima ... 3443444554 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 582
    SuperMod
     Likes dati
    30,345
     Like avuti
    29,057
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Requisire le case sfitte si può !

Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    hai ragione, l'iran complessivamente fa più pil dell'austria
    sicuramente sarà un sistema a più alto indice di produttività sul lavoro
    del resto che l'urss fosse un sistema economico assai efficiente, e che garantisse benessere diffuso, è cosa risaputa, sono fesso io a sostenere il contrario
    probabilmente il sistema è imploso per eccesso di benessere
    non ho detto questo, ma sicuramente te che sei un esperto, mi spiegherari come mai non c'è rapporto tra produttività e pil....
    che l'urss fosse cosi inefficiente ho i miei dubbi, altrimenti non avrebbe sconfitto la germania e fatto tremare metà europa per 50 anni
    poi sai i paesi asplodono anche per eccesso di benessere basta farlo a debito (grecia)
    clash bankrobber

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    mitico, adesso sappiamo grazie a te , che non c'è rapporto tra il prodotto interno lordo e produttività,
    noterai nelle 2 parole in grasseto la stessa etimologia...
    Infatti è così.Un paese ababstanza grande e popoloso può avere un pil enorme in termini assoluti,anche avendo una produttività bassa.

comunque anche la produttività dice ben poco sul benessere della popolazione
    perche sai, se i frutti della produttività se li pappa solo il "capo" te fai la fame...
    La produzione comprende cose come auto,televisori,lavastoviglie,frigoriferi.Come fa il capo a papparsi tutta sta roba?
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

non ho detto questo, ma sicuramente te che sei un esperto, mi spiegherari come mai non c'è rapporto tra produttività e pil....
    Il rapporto è tra produttività, forza lavoro e pil. AxB=C
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

SuperMod
     Likes dati
    30,345
     Like avuti
    29,057
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Infatti è così.Un paese ababstanza grande e popoloso può avere un pil enorme in termini assoluti,anche avendo una produttività bassa.

La produzione comprende cose come auto,televisori,lavastoviglie,frigoriferi.Come fa il capo a papparsi tutta sta roba?
    la produttività per persona è un conto e comunque influisce pesantemente il pil...
    parlare di produttività come indice di benessere è molto ma molto riduttivo...
    perche io posso produrre 1000000. televisori auto ecc ecc ma se produco con schiavi o pago pochissimo l'operaio il profitto rimane tutto al capo, concetto molto semplice...
    clash bankrobber

email non funzionante
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la produttività per persona è un conto e comunque influisce pesantemente il pil...
    perche io posso produrre 1000000. televisori auto ecc ecc ma se produco con schiavi o pago pochissimo l'operaio il profitto rimane tutto al capo, concetto molto semplice...
    allora dovresti parlare di pil pro capite, il che è cosa completamente diversa
    infatti il pil pro capite urss a metà degli anni 80 era di 3000 dollari, in usa 20000, pensa che sistema produttivo efficiente

non solo, il pil urss era, come noto, gonfiato dal comparto industrial militare, mentre la produzione di beni di consumo era irrisoria
    ora, atteso che ben difficilmente il lavoratore ambisca a comprare carri armati, kalashnikov o pezzi di industria siderurgica, ma piuttosto auto, vestiti, elettrodomestici, ecco spiegata la bassissima produttività sul lavoro delle maestranze (oltre, ovvio, alle pastoie della produzione pianificata)
    che stimolo hai a lavorare, se poi non puoi comprarti niente che incida davvero sulla qualità della vita? infatti il problema dell'alcolismo in fabbrica era strisciante
    uno degli elementi che incise più negativamente sulla popolarità di gorbaciov fu la battaglia dell'acqua minerale, con gli operari che distillavano acquavite direttamente nelle corsie dei reparti
    non capisco cosa ti suoni strano visto che sono cose stranote
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

I televisori chi se li ritrova in casa?

SuperMod
     Likes dati
    30,345
     Like avuti
    29,057
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    allora dovresti parlare di pil pro capite, il che è cosa completamente diversa
    infatti il pil pro capite urss a metà degli anni 80 era di 3000 dollari, in usa 20000, pensa che sistema produttivo efficiente

non solo, il pil urss era, come noto, gonfiato dal comparto industrial militare, mentre la produzione di beni di consumo era irrisoria
    ora, atteso che ben difficilmente il lavoratore ambisca a comprare carri armati, kalashnikov o pezzi di industria siderurgica, ma piuttosto auto, vestiti, elettrodomestici, ecco spiegata la bassissima produttività sul lavoro delle maestranze (oltre, ovvio, alle pastoie della produzione pianificata)
    che stimolo hai a lavorare, se poi non puoi comprarti niente che incida davvero sulla qualità della vita? infatti il problema dell'alcolismo in fabbrica era strisciante
    uno degli elementi che incise più negativamente sulla popolarità di gorbaciov fu la battaglia dell'acqua minerale, con gli operari che distillavano acquavite direttamente nelle corsie dei reparti
    non capisco cosa ti suoni strano visto che sono cose stranote
    neanche, dovresti parlare di ppa perchè 20.000 € in ghana non sono la stessa cosa in norvegia...
    ti faccio notare che gli usa hanno sempre speso di piu in armamenti...
    guarda che te ambisci a comprare televisoni vestiti iphone ecc ecc ci sono persone che preferiscono avere l'istruzione, la sanita ecc ecc
    voi confondete il benessere con il possedere oggetti bhe non sempre la cosa coincide...
    Ultima modifica di blobb; 08-07-13 alle 21:33
    clash bankrobber

SuperMod
     Likes dati
    30,345
     Like avuti
    29,057
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    I televisori chi se li ritrova in casa?
    no li vende all'estero.....
    e si tiene tutti i profitti....
    clash bankrobber

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    se non lo sapete voi che lo avete votato .. io ho appena ripetuto di essere un convinto socialdemocratico ... sono da sempre convinto cioè che lo Stato non è un nemico e che le tasse non siano il diavolo .... avete votato dal 1948 ad oggi (da DE Gasperi in poi ) sempre per i liberisti ...
    Risultati ???
    Vi piacciono ??
    Non vi piacciono ???
    Cazzi vostri ... dovevate pensarci prima .. adesso vi ritrovate che avete avuto meno tasse ma avete servizi pubblici pessimi e ve la prendete nel cu .. o ....
    Fosse stato per me avremmo avuto più tasse, investite meglio nei servizi e condanne severe agli evasori quali sabotatori dello stato dei servizi ...
    Avete voluto questo stato liberista (poche tasse e pochi servizi) e allora ...
    Chi è causa del suo mal

Qu'ils mangent de la brioche.

email non funzionante
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

neanche, dovresti parlare di ppa perchè 20.000 € in ghana non sono la stessa cosa in norvegia...
    ti faccio notare che gli usa hanno sempre speso di piu in armamenti...
    guarda che te ambisci a comprare televisoni vestiti iphone ecc ecc ci sono persone che preferiscono avere l'istruzione, la sanita ecc ecc
    voi confondete il benessere con il possedere oggetti bhe non sempre la cosa coincide...
    mi arrendo, il sistema sovietico era estremamente efficiente
    purtroppo è crollato per motivi oscuri, ma tutti ricordiamo, alla caduta del muro, la folla di tedeschi dell'ovest riversarsi nei centri commerciali di berlino est a rifornirsi di beni di consumo

ah, anche tu confondi il benessere con l'istruzione e la sanità, io invece posso ritenere che il benessere sia pregare il signore da mane a sera. direi di impostare la politica economica su queste basi spirituali, altro che servizi sociali!!!
    La mano del potere striscia sulla gola
    ma l'aristocrazia combatte anche da sola

Pagina 44 di 59 PrimaPrima ... 3443444554 ... UltimaUltima