Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 126
    Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Ora basta! A Destra ci sono anche persone per bene

Citazione Originariamente Scritto da iki-sagitta Visualizza Messaggio
    Anche parlare di ex comunisti mi sembra un po' strano. Per me il comunismo o l'idea di comunismo che avevano in Italia è finita nel 56 con l'invasione dell'Ungheria.. chi caspita poteva illudersi più della bontà di quelle teorie rivelatesi assolutamente dittatoriali?

Quelli venuti dopo sono semplicemente riformisti per me, col comunismo (per fortuna ) non c'entrano nulla.

Forse quelli a sinistra del Pc magari, SEL o Rifondazione credono ancora nelal bontà del comunismo.. ma quelli del PD no dai !!
    Mah... busso a coppe e torni a bastoni... Ma cos'è che non ti è chiaro? Ho detto che non sono più comunisti, e non lo sono più da trent'anni, ma sono cresciuti nel partito comunista da ragazzi, e hanno acquisito una certa mentalità che si portano ancora dietro (mentalità, non ideologia, lo ripeto per la terza volta: non sono comunisti, non credono nel comunismo, e forse, anzi probabilmente, la maggior parte di loro non ci ha mai creduto).
    Poi mi parli di SEL... se quelli sono comunisti io sono Breznev... Ma cos'ha di comunista uno che vuole i matrimoni gay? Magari vogliono pure la liberalizzazione delle droghe leggere... Quelli sotto molti aspetti sono dei liberali, altro che comunisti! Per altri aspetti sono ultra statalisti, ma di certo non comunisti. Non mi risulta che siano per l'abolizione della proprietà privata, per l'ateismo di Stato (Vendola è pure cattolico, a cazzi suoi ma è cattolico).
    Spaghetti e pistole

soave
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    No è la quantità che dovrebbe dividere il campo

Parlavo di dirlo, non di farlo. Enunciare un principio, poi la realtà è un'altra cosa.. non è tanto misurabile quel fenomeno mi sembra.. .

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    e tutti e due sfigati, se permetti... io voto per il mio tornaconto cinicamente e splendidamente. solo che io lo ammetto, tu sei costretto a farlo, ma mi vieni a raccontare che lo fai per ideologia e non per mera convenienza...
    ah, il tuo tornaconto è la psesa pubblica clientelare impiegata in modo massiccio, allora.....

bene, vedi che ti autoqualifichi come un parassita?

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Mah... busso a coppe e torni a bastoni... Ma cos'è che non ti è chiaro? Ho detto che non sono più comunisti, e non lo sono più da trent'anni, ma sono cresciuti nel partito comunista da ragazzi, e hanno acquisito una certa mentalità che si portano ancora dietro (mentalità, non ideologia, lo ripeto per la terza volta: non sono comunisti, non credono nel comunismo, e forse, anzi probabilmente, la maggior parte di loro non ci ha mai creduto).
    Poi mi parli di SEL... se quelli sono comunisti io sono Breznev... Ma cos'ha di comunista uno che vuole i matrimoni gay? Magari vogliono pure la liberalizzazione delle droghe leggere... Quelli sotto molti aspetti sono dei liberali, altro che comunisti! Per altri aspetti sono ultra statalisti, ma di certo non comunisti. Non mi risulta che siano per l'abolizione della proprietà privata, per l'ateismo di Stato (Vendola è pure cattolico, a cazzi suoi ma è cattolico).

sotto l'aspetto puramente storico, e definendo "comunista" l'urss di lenin, sotto l'aspetto sessuale vigeva una notevolissima libertà, nel periodo immediatamente successivo all'ottobre

è stalin, in effetti, che ha iniziato ad irrigidire molto la "moralità" del regime

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    sotto l'aspetto puramente storico, e definendo "comunista" l'urss di lenin, sotto l'aspetto sessuale vigeva una notevolissima libertà, nel periodo immediatamente successivo all'ottobre

è stalin, in effetti, che ha iniziato ad irrigidire molto la "moralità" del regime
    Non c'entra la libertà sessuale, quella era culturale, non portata dal comunismo. Forse, con la soppressione del culto religioso è aumentata, ma poi è stata di nuovo soppressa dal culto comunista. E comunque sono due cose diverse, non è questione di libertà sessuale: il fatto è che l'effemminatezza era vista come una prerogativa borghese (omosessualità ed effemminatezza molto spesso vanno di pari passo), e di conseguenza vietata in quanto vizio appunto borghese. Il proletario era il maschio forte e rude, non un effemminato. Ma poi non è solo questione di Russia: in tutti i paesi comunisti l'omosessualità è mal vista quando non è vietata.
    Spaghetti e pistole

soave
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

e che buon uso ne farebbe, ha semplicemente ripetuto il concetto espresso da amali, usando il quadro di quel pittore...

minkia, mio padre non si sbagliava mai... bel nascondiglio la cultura...
    il buon uso è quello di usare la metafora quando serve.

capire il senso di quel che servirebbe come concetto in quel preciso caso, ricordarsi di qualcosa che si è visto, andarselo a cercare sul web e poi postarlo a tutti noi.

La cultura è un'arma potente, almeno se non vuoi usare le armi vere.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non c'entra la libertà sessuale, quella era culturale, non portata dal comunismo. Forse, con la soppressione del culto religioso è aumentata, ma poi è stata di nuovo soppressa dal culto comunista. E comunque sono due cose diverse, non è questione di libertà sessuale: il fatto è che l'effemminatezza era vista come una prerogativa borghese (omosessualità ed effemminatezza molto spesso vanno di pari passo), e di conseguenza vietata in quanto vizio appunto borghese. Il proletario era il maschio forte e rude, non un effemminato. Ma poi non è solo questione di Russia: in tutti i paesi comunisti l'omosessualità è mal vista quando non è vietata.
    oddio, i paesi comunisti, ammesso che ne siano esistiti, erano comunque tra i piu' arretrati socialmente ed economicamente, all'epoca..forse con l'eccezione ungherese, a budapest

soave
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

il concetto infatti non cambia di una virgola.. ma vuoi mettere il nominare quel coglione francese che ha dipinto quella merda di quadro??? vuoi mettere quanto fa figo sulle menti deboli (vedi likes di iki sagitta) radical chic?
    sì però come mi dici "mente debole" tu.. nessuno..

soave
     Likes dati
    203
     Like avuti
    421
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

cioè quindi tu vuoi dirmi che non ritieni SEL un partito di origine comunista?

Ti meravigli che io lo abbia citato in accostamento al comunismo.. e quindi ritieni che SEL non lo sia di derivazione comunista come ideologia di base?

Ho capito bene?

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    oddio, i paesi comunisti, ammesso che ne siano esistiti, erano comunque tra i piu' arretrati socialmente ed economicamente, all'epoca..forse con l'eccezione ungherese, a budapest
    E cosa c'entra? Il comunismo avversava l'omosessualità in ogni caso, per ideologia anti-borghese.
    Spaghetti e pistole

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima