Gli affari migliori in acquisto si fanno quando tutti scappano, tocca poi avere nervi saldi, quello si.

Gli affari migliori in acquisto si fanno quando tutti scappano, tocca poi avere nervi saldi, quello si.
Globalizzazione..... si grazie.

Le case continueranno a scendere di prezzo perchè i potenziali acquirenti hanno sempre meno soldi (e le banche fanno sempre meno credito)
regge solo il lusso, le case nuove, di qualità e in buona posizione
tutto il resto è destinato a scendere ulteriormente fino ad allineare coi salari
come sono scese i salari da 20 anni in quà cosi scenderà il mattone
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Il punto però è capire quando è che cominciano a scappare veramente! In Italia il prezzo delle case subisce un lento declino da 5 anni, il declino si sta accelerando quindi se io comprassi ora potrei vedere ancora un lento declino per un altro paio d'anni per poi vedere le quotazioni nuovamente salire ma può anche accadere un crack simil britannico o spagnolo perché chi ha resistito finora non ce la fa più e svende.
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

All'estero se possibile stanno messi pure peggio. Prova a comprare in Olanda o Danimarca e rischi lo scoppio della bolla, il crollo dei prezzi e gli inquilini insolventi. In Spagna i prezzi sono collassati ma dopo aver raggiunto il fondo stanno scavando. In Germania anche pare che i prezzi siano sopravvalutati: la Germania ha un costo del debito bassissimo grazie ai guai altrui e quindi un sacco di soldi stanno andando nell'immobiliare.
Insomma, gira che ti rigira mi sa che l'Italia è il posto più sicuro![]()
![]()

Io he venduto dove vivevo in Italia nel Maggio del 2009, in Italia non ho intenzione di investire per parecchi anni (tanto quando dove "dormire" l'ho), quindi non e' una quesitone che mi pongo, ovviamente chi vuole investire deve studiarsi bene il mercato. ed avere un orrizzonte temporale minimo di 5/10 anni.
Di sicuro, dove vivo io, chi ha comprato nel 2009, ad oggi, generalmente parlando, ci sta guadagnando e pure piuttosto bene.
Globalizzazione..... si grazie.

In USA è diverso perché il mercato era crollato di brutto nel 2008 poi ha iniziato a riprendersi dal 2011 mi pare. Ora cresce di nuovo, per qualcuno pure troppo. Quindi sì comprare nel 2009 andava bene. Qui invece non c'è stato alcun crollo a picco, c'è solo un piano inclinato su cui i prezzi stanno pian piano scivolando
![]()

Leggendo al volo su alcuni siti pare che i paesi maggiormente sicuri per investire sul mattone siano Germania (Berlino), Inghilterra (Londra), Francia (Parigi) e Usa. Secondo voi date le circostanze e le prospettive future è conveniente investire nel mattone spagnolo ?

Io su Berlino non ci giurerei, Londra magari sì perché dopo esser collassati si stanno riprendendo però il fatto che l'unico mercato dinamico inglese sia Londra... mi sa che il più sicuro è Parigi, almeno io non ho mai letto di problemi del real estate in Francia.
![]()

Secondo un mio amico che lavora nel campo degli affitti non sta succedendo. Piuttosto i proprietari lasciano la casa sfitta.
Probabilmente scenderanno. Ma a sto punto perchè comprare una casa come investimento? Tra tasse e affitto basso, ci metteresti molto a rientrare nell'investimento. E in più avresti una situazione patrimoniale incverta, con il mercato immobiliare a rischio di crac e una svalutazione del valore del bene comprato.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Ultima modifica di -Duca-; 16-07-13 alle 01:10
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO