Visualizzazione Stampabile
-
Re: Essere conservatori
Florian però conservatore non può voler dire "innaffiare la pianta quanto basta e potare i rami secchi quando serve",perché questo significa semplicemente fare le cose giuste al momento giusto,è ciò che cercano di fare tutti.
Il contenuto politico è ciò che determina quali sono le cose giuste,la tua definizione di conservatore equivale a quella di "politico virtuoso/efficiente ",ma non dice quali siano gli obiettivi da perseguire,quindi è politicamente senza senso.
(non ti voglio minimamente offendere anzi ti faccio i complimenti per la discussione interessantissima)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitens
Florian però conservatore non può voler dire "innaffiare la pianta quanto basta e potare i rami secchi quando serve",perché questo significa semplicemente fare le cose giuste al momento giusto,è ciò che cercano di fare tutti.
Il contenuto politico è ciò che determina quali sono le cose giuste,la tua definizione di conservatore equivale a quella di "politico virtuoso/efficiente ",ma non dice quali siano gli obiettivi da perseguire,quindi è politicamente senza senso.
(non ti voglio minimamente offendere anzi ti faccio i complimenti per la discussione interessantissima)
Veramente, il merito della discussione interessante è il mio :D
-
Citazione:
Nitens
Il fatto è, caro Nitens, che oggi la qualifica di "conservatore", per come la intendo io, ovvero nel senso in cui si poteva intendere nell'epoca pre-Thatcher, va al di là delle ideologie di destra e di sinistra, in quanto la vecchia opposizione realismo/utopismo non esiste più e la "prudenza" da elemento caratteristico della politica conservatrice è diventata buona per ogni politica accorta e lungimirante, anche e soprattutto di sinistra.
Non a caso l'anno scorso io mi sono iscritto alle primarie del Pd e ho votato per Bersani. Scelta che ho poi confermato alle politiche di quest'anno.
-
Citazione:
Florian
Manco per sogno. Adesso, se vuoi, rileggi quanto ho scritto con più attenzione.
Ho riletto, ma non ho trovato l'illuminazione.