



Siria, armi chimiche a Gioia Tauro
ALERT | Progressi nello smaltimento. Ma paura per questioni sicurezza. Rischi ci sono.
Dopo i rifiuti della camorra con il relativo inquinamento ed il vulcano sommerso, ora le armi chimiche: altra speranza.
Troppa grazia, San Gennaro!
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.


Spariranno i lavori. Tranne quelli inutili e dannosi.
Maurizio Blondet
Nella fase ultima del capitalismo che conosciamo, s’è accentuato il carattere bullshit dei jobs: lobbisti, esperti di «comunicazione», consulenti motivazionali, politici non-eletti di mestiere, amministratori di municipalizzate-privatizzate, etc., etc. La proliferazione di specialità stronze, inessenziali-truffaldine e del cavolo sembra incoercibile. L’Italia è un caso particolare, e specialmente patologico: «Un mestiere è tanto meno pagato, quanto è più utile alla società».
Mi sa che lo sciatore ha sbagliato mestiere.![]()
Ultima modifica di ventunsettembre; 18-01-14 alle 15:54
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.




Terremoti, due scosse al largo Calabria - Top News - ANSA.it
Zona Marsili.
Speriamo.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.


Unico scopo dell'incontro di oggi: togliere ogni possibilità ai partiti minori di esistere.
La Consulta dov'è?
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.


Dakar mitica!
Nelle due categorie hanno vinto rispettivamente:
Nani Roma e Coma.
Ultima modifica di ventunsettembre; 18-01-14 alle 20:00
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.


La Legge Porcata Renzi-Berlusconi | Rischio Calcolato
Spero che le “indiscrezioni” sui dettagli della legge elettorale Renzi-Berlusconi siano inesatte, tuttavia troppe diverse fonti concordano nel ritenere che il Matteo Renzi si sia accordato con Silvio Berlusconi su una legge elettorale che funziona così:
- Sistema proporzionale con collegio unico nazionale (per la Camera, regionale per il Senato se questo organismo dovesse sopravvivere come organo elettivo)
- Liste bloccate (e nominate dai segretari di partito) con 4-6 nominativi per collegio, quindi NESSUNA indicazione del nome da parte dell’elettore
- Sbarramento nazionale al 4-5% per i partiti che partecipano alle elezioni in coalizione e dell’8% per chi si presenta da solo
- Premio di maggioranza del 20% solo se un partito/coalzione raggiunge il 35% dei voti.
Commento: questa legge elettorale è costruita espressamente per scoraggiare ogni iniziativa singola di partiti anche di media taglia (ad esempio la Lega dei bei tempi) e costringere a larghe coalizioni. Il punto veramente qualificante di questa legge è rappresentato dall’enorme soglia di sbarramento per i partiti che NON si presentano in coalizione, a mio modo di vedere uno scandalo.
Di fatto in un regime del genere sulla scheda elettorale avremmo 3 partiti/coalizione, CSX – CDX – M5S con buona pace di ogni velleità centrista e di qualche duro e puro della Lega Nord, e aggiungo con la morte in culla di ogni tentativo democratico autonomista a livello nazionale.
Rimane la porcata tanto cara sia a Renzi che Berlusconi di mantenere per se il potere assoluto di nomina degli eletti, arma finale per regnare in maniera assoluta sul proprio partito.
Infine la governabilità: in una situazione del genere la matematica dice che con tutta probabilità, ovvero con solo 3 partiti/coalizione sulla scheda, almeno uno dei 3 raggiunga la soglia del 35% e non è difficile prevedere livelli di astensionismo mai visti in Italia (e forse in tutto l’occidente).
Legge contro M5s?: certamente si, costringendo anche i partiti di media taglia a coalizzarsi con PD e FI (a meno che anche l’M5S non decida di fare da polo aggregante….) allo stato attuale si produce quasi certamente una situazione favorevole a CDX e CSX i cui elettori sono più abituati e tollerano maggiormente il voto di coalizione.
E sia, allora l’M5s dovrà prendere il 35%, per quello che mi riguarda farò quello che è in mio potere per ottenere questo risultato.
p.s. Renzi il “nuovo” che avanza, poveri
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.


Una perfetta itaglianata, questo fa capire che il paese non vuole cambiare.Ma è l'itaGliano stesso che non vuole cambiare...
Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

