Devo sbagliare per andare a genio a Dio?Che poi se tu non sbagli per paura di andare all'inferno dopo la morte (come hai lasciato intendere) mi sa che non vai tanto a genio a Dio... lo dico così su due piedi.

Devo sbagliare per andare a genio a Dio?Che poi se tu non sbagli per paura di andare all'inferno dopo la morte (come hai lasciato intendere) mi sa che non vai tanto a genio a Dio... lo dico così su due piedi.

Non ho mai capito come funziona la cosa dello sbaglio, per i cattolici.
Se tutti si possono sbagliare, dal papa in giù, come fanno a sapere che la parola di dio che starebbe nei testi sacri e sarebbe autenticamente interpretata dalla chiesa, a sua volta fallibile, non é una colossale montagna di cazzate, consegueza di tanti piccoli ops!...sbagli.
Tipo telefono senza fili.
Ultima modifica di LiberoCittadino; 22-07-13 alle 20:46
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Scusate per la breve pausa in cui il thread è rimasto invisibile. Cancellato le trollate cattobigotte che stavano trasportando la discussione verso l'OT.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”