Visualizzazione Stampabile
-
La morte.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Dove?
Qui.
Citazione:
Cuordy
Quindi non ho capito una cosa. Se dopo la morte c'é quello che c'era prima della nascita della vita, ovvero il nulla, a voi atei non farebbe né caldo ne freddo se gli altri si suicidassero per diventare Nulla per il semplice fatto che vivere la reputano una cosa inutile?
Falso e bugiardo, as usual.
-
Re: La morte.
Citazione:
Cattivo
Poveracci 'sti credenti che pensano che non credere nel loro Dio equivalga a credere nel Nulla. Se c'è un Paradiso ci andremo noi atei.
Di certo non ci andrà Cuordy.
-
Citazione:
mad
Opinione rispettabile ma .... molto singolare. :eek1:
Un non credente dovrebbe farsela addosso per il ....nulla ?.... caspita ....!..
....
E' semplicissimo : con la morte finisce tutto. Punto. Niente di cui avere paura o terrore o... farsela nelle mutande come scrivi tu.
Poi ci si possono fare tutti i voli pindarici che vogliamo, ma la realtà è quella : dopo la morte, fino a prova contraria, non c'e' piu' niente. Solo tanti vermetti e la trasformazione in concime per cipressi.
A mio parere, e finquando qualcuno non mi dimostrerà (dico : dimostrerà...) il contrario. :encouragement:
Citazione:
Cattivo
Poveracci 'sti credenti che pensano che non credere nel loro Dio equivalga a credere nel Nulla. Se c'è un Paradiso ci andremo noi atei.
Dunque l'ateo utente Cattivo dovrebbe dimostrare all'ateo poveraccio utente Mad che dopo la morte c'é qualcosa.
-
Citazione:
Cuordy
Assolutamente. Peró quello che tu fai è darci dentro di fantasia. La fantasia sappiamo non avere limiti. Quindi, se invece di limitarti a fantasticare immaginandoti le cose che più speri, pensassi che puoi immaginare ciò che sarà in miliardi di altri modi, come fai a dirti ateo, dal momento che qualsiasi cosa é possibile, anche un Dio con tre braccia e quattro gambe?
Alcune cose sono fantasia, altre sono i risultati di ricerca scientifica, magari sbagliati, chi può dirlo, ma non trovi meno fantasioso questo piuttosto che un racconto scritto alcune migliaia di anni fa da un gruppo di sacerdoti ebraici?
-
Citazione:
Cuordy
Dunque l'atto utente Cattivo dovrebbe dimostrare all'ateo poveraccio utente Mad che dopo la morte c'é qualcosa.
Io non so cosa ci sia dopo la morte, come sono sicuro che non ci sia il dio cristiano sono sicuro che non ci sia nemmeno il Nulla.
-
se non piace la parola "nulla" c'è sempre un più modesto "interruzione delle percezioni"
-
Citazione:
Giordi
Che poi sarebbe interessante capire a cosa dovrebbe essere necessaria una "consapevolezza universale"...
Una volta qualcuno disse: Il nulla non esiste in quanto se il nulla è ciò che non esiste anche il nulla non esiste.
infatti non è necessaria, ho sempre parlato di speranza, non mi azzarderei mai a sostenerlo con certezza, o meglio, posso seguire questa ipotesi con certezza personale, perché trovo triste, che dopo aver assaporato l'Esistenza si ripiombi nel nulla senz'altro scopo che essere esistiti, ma non la indicherei mai come la vera via figuriamoci. ma è quanto di meglio mi possa immaginare per conciliare la visione di una sorta di divinità nella realtà sensibile.
-
Chiedo gentilmente a tutti gli utenti di evitare accuse/insinuazioni di avere cloni pedofili verso Cuordy sottolineando che dal controllo degli IP non risulta nulla del genere .
Grazie .
-
Citazione:
kingzorc
Chiedo gentilmente a tutti gli utenti di evitare accuse/insinuazioni di avere cloni pedofili verso Cuordy sottolineando che dal controllo degli IP non risulta nulla del genere .
Grazie .
Visto che non è stato neppure provato che chi ha creato discussioni pro-pedofilia sia un progressista o laicista, gradiremmo che la supermoderazione facesse un ripulisti anche di questa infima discussione:
http://forum.termometropolitico.it/religioni-filosofia-e-spiritualita/cristiani-e-cattolici/cattolici-romani/196106-progressisti-laicisti-e-pedofilia-la-nuova-frontiera-dei-diritti.html
Grazie per la comprensione.
-
Citazione:
Rick Hunter
infatti non è necessaria, ho sempre parlato di speranza, non mi azzarderei mai a sostenerlo con certezza, o meglio, posso seguire questa ipotesi con certezza personale, perché trovo triste, che dopo aver assaporato l'Esistenza si ripiombi nel nulla senz'altro scopo che essere esistiti, ma non la indicherei mai come la vera via figuriamoci. ma è quanto di meglio mi possa immaginare per conciliare la visione di una sorta di divinità nella realtà sensibile.
Ma il non credere che esista una consapevolezza universale non implica per forza sostenere che "poi" debba esserci il Nulla.