Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 248
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    2,377
     Likes dati
    239
     Like avuti
    789
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito l'imu stà per essere triplicato!!!!

    L'imu attuale è un salasso vergognoso,
    una seconda casa a ladispoli ,mare orrendo del litorale romano, di 40 mq paga 1700 euro di imu come se chi avesse una seconda casa la fosse ricco, ma lo stato sanguisuga ancora non contento della rapina a mano armata effettuata si appresta all'ennesima stangata tra il silenzio assordante dei media molto piu' concentrati sulla visita di papa francesco a rio o sul ddl omofobia...
    Si perchè tra un annuncio roboante e l'altro l'unica vera cosa che lo stato si appresta a fare è l'aggiornamento delle rendite catastali sulle quali l'imu è calcolato,
    chi è del mestiere sà benissimo che le rendite attuali non corrispondono al valore effettivo degli immobili che in realtà è molto piu' alto, con le nuove rendite aggiornate la mazzata sarà senza precedenti e la casa di 40 mq a ladispoli arriverà a pagare una cosa tipo 3000 euro annue di imu, robba da pazzi...
    e mentre che tutto questo avviene i temi centrali della sinistra italia restano come aumentare un'altro pò i clandestini e il ddl sull'omofobia, poveri noi...

  2. #2
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Il prezzo degli immobili è sceso quasi del 30% in questi ultimi anni. Sono proprio curioso di vedere che valore catastale metteranno. Già oltre 10 anni fa per alcuni immobili il valore catastale era quasi pari a quello reale. Secondo me se vogliono aggiornare i valori catastali, dovranno essere preparati anche a ridurli, altroché!

    Comunque adesso l'IMU si calcola sul valore catastale aumentato del 60%... che fine farà questo 60%, se aggiornano le rendite!? Non ce lo lasceranno mica, eh!?

    Allora lo dicessero che vogliono svenare i poveri cristi che posseggono una seconda casa, e buonanotte! Anzi, che gliela vogliono espropriare nel giro di una decina di anni!
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 23-07-13 alle 13:15

  3. #3
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Avevamo un seconda casa in cinque cugini, forse la stiamo vendendo e forse riusciamo a superare questa bastonata. Così metteremo i soldi del ricavato al sicuro in banca.........
    Ultima modifica di Gianky; 23-07-13 alle 15:15
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #4
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da matteomourinho Visualizza Messaggio
    L'imu attuale è un salasso vergognoso,
    una seconda casa a ladispoli ,mare orrendo del litorale romano, di 40 mq paga 1700 euro di imu come se chi avesse una seconda casa la fosse ricco, ma lo stato sanguisuga ancora non contento della rapina a mano armata effettuata si appresta all'ennesima stangata tra il silenzio assordante dei media molto piu' concentrati sulla visita di papa francesco a rio o sul ddl omofobia...
    Si perchè tra un annuncio roboante e l'altro l'unica vera cosa che lo stato si appresta a fare è l'aggiornamento delle rendite catastali sulle quali l'imu è calcolato,
    chi è del mestiere sà benissimo che le rendite attuali non corrispondono al valore effettivo degli immobili che in realtà è molto piu' alto, con le nuove rendite aggiornate la mazzata sarà senza precedenti e la casa di 40 mq a ladispoli arriverà a pagare una cosa tipo 3000 euro annue di imu, robba da pazzi...
    e mentre che tutto questo avviene i temi centrali della sinistra italia restano come aumentare un'altro pò i clandestini e il ddl sull'omofobia, poveri noi...
    un altro disincentivo alla ripresa vista la situazione dell'edilizia in italia!!


  5. #5
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Avevamo un seconda casa in cinque cugini, forse la stiamo vendendo e forse riusciamo a superare questa bastonata. Così metteremo i soldi del ricavato al sicuro in banca.........
    dici che riuscirete a venderla??
    auguri !!


  6. #6
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Il prezzo degli immobili è sceso quasi del 30% in questi ultimi anni. Sono proprio curioso di vedere che valore catastale metteranno. Già oltre 10 anni fa per alcuni immobili il valore catastale era quasi pari a quello reale. Secondo me se vogliono aggiornare i valori catastali, dovranno essere preparati anche a ridurli, altroché!

    Comunque adesso l'IMU si calcola sul valore catastale aumentato del 60%... che fine farà questo 60%, se aggiornano le rendite!? Non ce lo lasceranno mica, eh!?

    Allora lo dicessero che vogliono svenare i poveri cristi che posseggono una seconda casa, e buonanotte! Anzi, che gliela vogliono espropriare nel giro di una decina di anni!
    ma non esagerare!!


  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Maledetti choosy.
    Non volete pagare la leggerissima IMU
    per fare le vacanze in grande(Porto Cervo,Courmayeur)
    e non sostenere le utilissime spese come gli f35 in tempo di pace...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Ahaha i poveri sono quelli che hanno la seconda casa, come no!
    Vorrei vedere in quale Paese hanno il coraggio di avere questa mentalità
    Le case si devono vendere! Svendere anzi, così da favorire chi si deve comprare la prima casa. E quello che ricavi lo si mette in quelcosa di più produttivo, anche un fondo prudente lo è di più di mattone e malta.
    Against all odds

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    "Le case si devono vendere!"
    Il mercato della casa è BLOCCATO
    e se non credi a me,crederai a loro

    Mercato della casa sempre più bloccato, nasce l'indicatore del «prezzo giusto»

    FIAIP FVG - Casa: mercato bloccato, prezzi in calo del 15%

    Ma non avere paura,il parlamento sta lavorando a provvedimenti indispensabili,che se
    vanno in porto faranno rifiorire l'Italia.
    Quali sono questi provvedimenti?
    La legge contro l'ommmofobbia,e l'acquisto di indispensabili quanto utili cacciabombardieri f35 per la leggera cifra di 13 miliardi di €(robetta insomma)

  10. #10
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    non so veramente da dove veniate e non voglio sapere dove andrete.

    l'italia è un paese ricco in cui I cittadini dispongono di denaro e beni superflui. talmente superflui da possedere più case di quante ne possano abitare.

    purtroppo, dal mio punto di vista, il cittadino ha - per ragioni storiche e culturali - una sincera tendenza a non condividere le proprie cose e pretendere vantaggi senza partecipare ai relativii costi.

    se hai abbastanza soldi per farti due o più case, ne avrai abbastanza per contribuire in proporzione alla nazione a cui vuoi appartenere. se non ti va bene, agganciati a qualcun altro e succhia dalla tetta di un'altra società.

    credo che nessuno vi abbia cementificato I piedi nel suolo italicoo.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

 

 
Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il numero degli stranieri in Italia è triplicato in dieci anni
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 16:44
  2. AF-KLM: utile triplicato nel terzo trimestre + domandona
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 19:06
  3. L'npd In Germania Ha Triplicato I Voti
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 10:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito