Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Donne preparatevi

  1. #11
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Gaesate Visualizza Messaggio
    E allora com'é che questa "intelligentissima e progressista idea" arriva direttamente dalla patria del neo-liberismo europeo, l'Inghilterra???
    Ancora una volta, progressismo non è libertarismo. E l'inghilterra non è mai stata "liberista" bensì, da Blair in qua, bastione europeo del neo-corporativismo social-democratico inaugurato dai neoconservatori americani (nemici acerrimi dei libertari).


    Com'é che questa "intelligente" idea è venuta fuori dalle geniali menti del governo laburista (socialdemocratico e liberal) inglese???
    Appunto, socialdemocratico e liberal, non libertario. Invito alla lettura di "Democrazia, il Dio che ha fallito" di Hans Hermann Hoppe per fare chiarezza sulle differenze tra i due termini. O al limite, a chiedere lumi ad un forumista della vostra area, che da diverso tempo ha dimostrato di apprezzare tale autore. Mi riferisco ad Holuxar, attivo anche su Stormfront, se non erro.


    La globalizzazione c'entra 'na sega??? Questo lo dici tu che non vedi oltre il tuo naso, c'entra eccome invece, perché per accontentare 4 mussulmani di merda si finisce per costringere la maggioranza bianca a comportarsi contro natura e questa non è globalizzazione forse?

    No, la globalizzazione è la tendenza dei fenomeni economici ad espandersi e ad assumere dimensioni globali, e poiché in condizioni di non interferenza politica l'economia -cioè gli scambi volontari fra individui - non è né buona né cattiva, ne consegue che tale tendenza, se lasciata libera di manifestarsi spontaneamente (cosa che non avviene oggi e che pertanto impedisce di definire la globalizzazione un processo "liberista") non contiene gli attributi politici - cioè coercitivi - per essere imposta.

    Altra cosa è invece il mondialismo, ovvero il movimento che ha come obiettivo la costruzione dell’unità politica mondiale. In esso confluiscono tensioni ideologiche piuttosto variegate, benché accomunate da una visione universalistico-totalitarista, che necessitano di strumenti istituzionali (cioé politici/coercitivi) per garantirne la realizzazione. Dal punto di vista storico il mondialismo è il processo che tende a creare la base dell’unificazione politica del genere umano (Nuovo Ordine Mondiale), anticipata ma non ancora realizzata sul piano istituzionale dalle Nazioni Unite.
    Va da sé che i libertari, da sempre contrari alla centralizzazione del potere politico, si oppongono fermamente a questo movimento. (Vedere Hoppe).




  2. #12
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Victimae Visualizza Messaggio
    Comunque per i libertari consiglio la lettura di questo intervento, scritto da un tale che si definisce libertario, laico, antifascista ed ex sinistra.

    http://forum.politicainrete.net/pada...tml#post375330
    Mah, guarda, il fatto che questo forumista si definisca laico, antifascista ed ex sinistra, ai miei occhi di agorista-paleolibertario non rappresenta alcun valore aggiunto. Quanto dice, è condivisibile, ma il fatto stesso che l'autore del post ci tenga a specificare di essere tutte quelle cose, dimostra quanto impopolari siano queste ovvietà nel milieu culturale social-democratico-progressista che, appunto, nulla ha a che vedere con il libertarismo rothbardiano.




  3. #13
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Gaesate Visualizza Messaggio
    Ok, però non è tanto il fatto del costume da bagno che mi premeva, a me sta sul cazzo che come al solito, per accontentare 4 merdacce mussulmane, si vadano a pensare leggi che obblighino i NON mussulmani a comportarsi come loro.
    Su questo hai tutto l'appoggio mio e dei libertari. Puoi starne certo.
    Il problema, però, come evidenzi, è l'arbitrarietà con cui vengono fatte le leggi, che poi è il focus dell'opposizione agli attuali sistemi statuali dei libertari.




  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    200
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio





    No, la globalizzazione è la tendenza dei fenomeni economici ad espandersi e ad assumere dimensioni globali, e poiché in condizioni di non interferenza politica l'economia -cioè gli scambi volontari fra individui - non è né buona né cattiva, ne consegue che tale tendenza, se lasciata libera di manifestarsi spontaneamente (cosa che non avviene oggi e che pertanto impedisce di definire la globalizzazione un processo "liberista") non contiene gli attributi politici - cioè coercitivi - per essere imposta.

    Altra cosa è invece il mondialismo, ovvero il movimento che ha come obiettivo la costruzione dell’unità politica mondiale. In esso confluiscono tensioni ideologiche piuttosto variegate, benché accomunate da una visione universalistico-totalitarista, che necessitano di strumenti istituzionali (cioé politici/coercitivi) per garantirne la realizzazione. Dal punto di vista storico il mondialismo è il processo che tende a creare la base dell’unificazione politica del genere umano (Nuovo Ordine Mondiale), anticipata ma non ancora realizzata sul piano istituzionale dalle Nazioni Unite.
    Va da sé che i libertari, da sempre contrari alla centralizzazione del potere politico, si oppongono fermamente a questo movimento. (Vedere Hoppe).
    Curioso. Vorresti dire che fino ad oggi l'economia globale ha avuto un carattere di tipo dirigista-sovietico?
    Che il libero scambio di merci con l'abbattimento delle barriere doganali non sia liberismo?
    Vorresti sostenere che la Crisi che ha investito il mondo è dovuta al sistema protezionista e autarchico?...
    Io capisco che voi libertari siate in difficoltà e cerchiate di arrampicarvi su gli specchi per distinguervi dai vostri fratelli liberisti, ma purtroppo questi sono i fatti.
    Questo è il free market bellezza. E non ci potete fare niente...

  5. #15
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    Curioso. Vorresti dire che fino ad oggi l'economia globale ha avuto un carattere di tipo dirigista-sovietico?
    Considerato che la sola Unione Europea, oggi impone 15000 dazi contro prodotti di varia provenienza (ma non contiamo le barriere in entrata della Cina e le quote di importazione sull'acciaio negli USA, giusto per prendere in esame due importanti poli economici) direi che se non siamo a livelli sovietici, poco manca.


    Che il libero scambio di merci con l'abbattimento delle barriere doganali non sia liberismo?
    Mai detto una cosa del genere. Ma tu prova a far produrre uno scatolone di cappellini in Cina, poi fattelo spedire a casa e potrai verificare di persona quanto incidono i costi di sdoganamento sul costo complessivo. Ti assicuro che ne rimarrai sbalordito.


    Vorresti sostenere che la Crisi che ha investito il mondo è dovuta al sistema protezionista e autarchico?...
    No, la causa principale dell'attuale crisi sono i nostri sistemi bancari e monetari basati sul fiat money e sul corso forzoso della moneta che causano espansione del credito verso soggetti inadempienti, inflazione e consumismo.
    L'esatto contrario di quanto avverrebbe nel sistema di free banking agganciato ad una riserva integrale proposto dai libertari.
    Per inciso, il protezionismo non farà che peggiorare la situazione, dal momento che esso, forse, aiuterà qualcuno, a spese di tutti gli altri.

    Io capisco che voi libertari siate in difficoltà e cerchiate di arrampicarvi su gli specchi per distinguervi dai vostri fratelli liberisti, ma purtroppo questi sono i fatti.
    Effettivamente siamo in difficoltà, bisogna ammetterlo. La propaganda socialista è martellante e dispone di mezzi potenti, per cui con i nostri scarsi mezzi diventa difficile controbattere all'incessante scaricabarile ad opera dei vari Prodi, Tremonti, Obama, Krugman & Co. che oggi si battono sul petto mormorando il mea culpa "per essersi fatti influenzare dalle politiche neo-liberiste" in realtà mai esistite.
    Siamo in difficoltà, ma non sorpresi. Del resto "divide et impera" rimane una formula efficacissima per il mantenimento del potere da parte delle alte cerchie.
    Basta trovare un capro espiatorio, meglio se del tutto estraneo alle cause di una determinata situazione economica, per continuare indisturbati nella propria opera di distruzione. E' sempre stato così, e fin tanto che

    A sorprendere semmai è come queste infondate giustificazioni (per chi si prende la briga di verificare come stanno esattamente le cose, ovviamente) riescano ad attecchire anche in quegli ambienti dove le teorie degli operosi fautori del Nuovo Ordine Mondiale dovrebbero rappresentare il proverbiale fumo negli occhi.


    Questo è il free market bellezza. E non ci potete fare niente...
    Il free market risponde ad una sola legge, amico: i diritti di proprietà.
    Apriti una qualunque attività economica e poi mi saprai dire fin dove arriva la visible hand del Leviatano.




  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    200
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Ma se esistono tutti questi, balzelli doganali fra noi e diciamo la Cina, non si capisce come mai interi settori della nostra economia siano andati a gambe all'aria grazie alla concorrenza gialla...hefico:
    Io so solo che un cappellino made in China o Vietnam, costa 3 volte meno di uno prodotto in Italia. Voi libertarian come affrontereste questo problema? Mettendo dazi doganali?
    Ah già, ma voi siete contro l'idea di Stato-Nazione e quindi di tutte le sovrastutture burocratico-amministrative...Ritiro la domanda.

    Crisi dovuta alle Banche? Certamente; ma anche alla politica della deregulation e l'aver voluto affidare alla "mano invisibile del mercato"

    La deregulation è forse una politica sovieto-statalista?

    Cioè, voi libertarian, al di là di certe posizioni che ritengo di poter condividere, mi sembrate come alcuni comunisti "francofortesi" che di fronte ad alcune contestazioni sul comunismo reale, sostenevano e sostengono che il Vero Comunismo, non è MAI stato applicato, e così si salvavano e si salvano sempre.
    :mmm:

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    2,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Da una parte usraele combatte islam radicale...albione centro mondialista massonico promuove il burkini...ci pigliano per cretini. Intanto è fallito il liberismo vediamo quando crolla lo zio sam

  8. #18
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    Ma se esistono tutti questi, balzelli doganali fra noi e diciamo la Cina, non si capisce come mai interi settori della nostra economia siano andati a gambe all'aria grazie alla concorrenza gialla...hefico:
    Perché in un mercato del lavoro tutt'altro che "liberista", produrre lo stesso oggetto da noi costa 4 volte tanto, quindi nelle esportazioni non riusciremo mai a competere malgrado il protezionsimo che, come dicevo sopra, favorisce "qualcuno" a spese di tutti.


    Io so solo che un cappellino made in China o Vietnam, costa 3 volte meno di uno prodotto in Italia. Voi libertarian come affrontereste questo problema? Mettendo dazi doganali?
    No, quelli siete voi. Noi semplicemente proponiamo di liberare il mercato del lavoro dall'insulsa e dannosa influenza dei sindacati e delle leggi sul lavoro.

    Crisi dovuta alle Banche? Certamente; ma anche alla politica della deregulation e l'aver voluto affidare alla "mano invisibile del mercato"
    Di quale deregulation stai parlando? Per una legge che viene abolita, se ne producono almeno 10. basti pensare alla mitica "lunghezza delle banane" che possono essere vendute in Europa.



    Cioè, voi libertarian, al di là di certe posizioni che ritengo di poter condividere, mi sembrate come alcuni comunisti "francofortesi" che di fronte ad alcune contestazioni sul comunismo reale, sostenevano e sostengono che il Vero Comunismo, non è MAI stato applicato, e così si salvavano e si salvano sempre. :mmm:
    Sarà, ma, tra i due, chi sostiene la necessità di regolamentare l'economia esattamente come voleva Marx, non sono io.




  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    200
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Vabbe' HIM, sarà difficile trovarsi d'accordo; ma mi sembra di ricordare che l'anarco-liberismo, come il marxismo, auspicano-profetizzano entrambi la fine dello Stato e l'avvento di una società libera e senza leggi.
    Marciano divisi per arrivare uniti allo stesso fine.hefico:


    Finanza liberista: il caso Madoff è la metafora dell'assoluta libertà di azione...
    Altro che lunghezza delle banane.

    Cmq, qui siamo tutti nemici della UERSS.

  10. #20
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Donne preparatevi

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    Vabbe' HIM, sarà difficile trovarsi d'accordo; ma mi sembra di ricordare che l'anarco-liberismo, come il marxismo, auspicano-profetizzano entrambi la fine dello Stato e l'avvento di una società libera e senza leggi. Marciano divisi per arrivare uniti allo stesso fine.hefico:
    Non direi, visto che il presupposto necessario del marxismo è l'abolizione della proprietà privata. E tale abolizione può avvenire solo grazie alle leggi e mantenuta solo grazie ad un apparato coercitivo: lo stato.


    Finanza liberista: il caso Madoff è la metafora dell'assoluta libertà di azione...
    Altro che lunghezza delle banane.
    Il caso Madoff, al contrario, è esattamente la dimostrazione dell'inutilità delle leggi e del controllo centralizzato in economia.
    Molto prima che lo scandalo scoppiasse, alcuni insider della società di Madoff si accorsero che l'organizzazione operava con sistemi fraudolenti. Uno tra questi, Harry Markopulos, nel 1999 inviò alla Securities and Exchange Commission (ente governativo statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori - la nostra Consob, per capirci), una dettagliata relazione dei 29 motivi per cui “Il più grande fondo speculativo al mondo sarebbe stato una frode”. La SEC esaminò la questione senza trovare nulla di irregolare decretandolegalmente che Madoff poteva continuare nella sua attività.
    Dopo che lo scandalo venne a galla, l’imbarazzato presidente della SEC, Christopher Cox, espresse il suo rammarico per i “molteplici errori” del suo staff che indussero l’agenzia a non accorgersi della frode.


    Non ci fosse stato il SEC, si può stare certi che le parole di Markopulos avrebbero trovato orecchie molto più disponibili all'ascolto, dato che si darebbe trattato nientemeno che di quelle degli investitori.

    E con i subprime è stata la stessa cosa. I legislatori americani hanno percaso proibito alle banche di concedere prestiti a soggetti insolvibili? No, al contrario è stato attraverso il Community Reinvestment Act del 1977 che ha costretto le banche commerciali a concedere prestiti a mutuatari con basso rating creditizio giustificandolo con la solita pelosa retorica della giustizia sociale per cui tutti devono poter accendere un mutuo, anche se poi non riusciranno mai a pagarlo.

    Idem per Fannie Mae e Freddie Mac. Hanno i legislatori vietato a queste istituzioni di acquistare i mutui subprime? No, anzi, le hanno incoraggiate e protette anche dopo che gli analisti li avevano avvertiti che erano pericolosamente esposte.

    And so on...

    L’idea che il governo possa regolare il mercato in modo giusto e sicuro è un’illusione, un inganno radicato nella convinzione che lo stato sia un ente divino che vigila costantemente sulle azioni del genere umano.
    Il governo, invece, è formato da uomini comuni, uomini e donne con la stessa mancanza di comprensione che rende fragili tutte le istituzioni umane.


    Cmq, qui siamo tutti nemici della UERSS.
    Vuol dire che marciamo uniti per arrivare divisi? Beh, poco male. Magari strada facendo qualcuno si desterà dal torpore della propaganda.

    Saluti.




 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Preparatevi a un nuovo 2008
    Di John Orr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 21-06-13, 15:11
  2. preparatevi a pagare di + l'ADSL :)
    Di mystery nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 07:18
  3. preparatevi
    Di tabaré nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 18:58
  4. Preparatevi!!
    Di marimari nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 19:39
  5. Preparatevi!
    Di nt02469 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito