Il caso MPS...? Ma Verdini è del PD...? Sto perdendo un po' l'orientamento:
le intercettazioni tra Mussari e Verdini. Come quella del 15 gennaio 2010, con Verdini che chiama per parlare del prestito a Fusi: «Ti posso disturbare?» Mps dovrebbe concedere 10milioni di euro. Dice Mussari: «Sto aspettando un riscontro».
Verdini insiste: «Ti prego, dammi una mano». Mussari: «Ci proviamo, non è l’esercizio più semplice del mondo, come potrai capire» Verdini insiste: «Mi devi dare una mano, via, se te la chiedo». Alla fine Mussari dice che ci proverà, ma il finanziamento di 10 milioni non andrà a buon fine. Qualche settimana dopo Verdini verrà coinvolto nell’inchiesta sul G8.
INTERVISTA
Amato è stato sentito per oltre due ore sui rapporti tra Pdl ed Mps. Era stato lo stesso senatore a rivelare le relazioni tra Mps e il partito di Berlusconi. E aveva definito la banca «un luogo di compensazioni». «Denis Verdini - ha detto ieri Amato - si è comportato da capo del Pdl. Se la logica è una logica spartitoria, sono i compromessi necessari alla politica».
Riguardo a Pisaneschi, Amato ha precisato: «Ho detto che non è stato nominato da Verdini, ma che è stato il frutto del groviglio armonioso senese. Poi Verdini lo ha gestito». E di equilibri politici all’interno di Mps ha parlato ieri ai pm anche il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Alberto Monaci, del Pd senese. È il fratello di Alfredo, ex componente del cda della banca. «Vigni non era in condizione di dire no a Mussari - ha commentato Monaci - ma è una persona per bene, forse non ha avuto sufficiente tenuta di carattere per dire no» E ancora: «Uno che ha detto no è stato Giuseppe Menzi (ex vice dg Mps ndr) ma dopo a Siena non lo hanno più visto».
Mps, spuntano i rapporti con la politica: «Verdini nominava i suoi» - Il Messaggero

Finchè mantiene le televisioni non ci siamo sbarazzati di nessuno
è grazie alle televisioni che riesce a rimbambire milioni di italiani
potrebbero anche condannarlo per omicidio ma se al Tg4, al tg5 e a studio aperto andassero avanti un mese a dire che è innocente il popolo del pdl ci crederebbe
CLAUDIA CONTE, TI AMO!