Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Grazie roma.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie roma.

«Le mie torri bocciate e non so neanche perché»

......91 anni «Ho speso 10 milioni solo per gli architetti e il terreno Ho 91 anni, comunque vada non le vedrò mai»Pierre Cardin: amo l'Italia, ma mi sono arreso........

....«Sono di origini venete. Sono nato nel Veneto: alcuni anni fa ho preparato un progetto per Porto Marghera: le Palais Lumiere. Tre torri disposte come le corolle di un mazzo di fiori. Duecentomila metri quadrati per ospitare l'università della moda, un albergo, appartamenti, sale conferenze. Insomma: una scultura abitabile dove avrei messo dentro i soldi di tutta la mia vita, senza guadagnarci». E invece?«Ho dovuto rinunciare al progetto».......

...... Che è successo?«Non lo so. Sono riuscito ad avere già tutte le autorizzazioni dal Comune e dalla Regione. Avrei dato da lavorare a più di cinquemila persone. Ho speso 10 milioni di euro in quattro anni, soltanto per preparare il terreno per il progetto. Ma all'ultimo momento da Roma è spuntato fuori un vincolo paesaggistico». Un vincolo paesaggistico a Porto Marghera?«Già, lì dove c'è un grande degrado e una selva di ciminiere che inquinano. Dove c'è la Torre Fusina dell'Enel che è alta 170 metri, oltre la torre dell'Eni e almeno un'altra ventina di torri di altezza media di cento metri. Beh: per il mio Palais Lumière hanno tirato fuori un vincolo paesaggistico. E dire che io sono anche ambasciatore onorario dell'Unesco da circa trent'anni. Non mi permetterei mai di deturpare un paesaggio che mi è tanto caro come quello di Venezia».....

Grazie rroma, sappiamo che lo fai per il nostro bene, anche le olimpiadi ci hai scippato per il nostro bene.

Scommetto che se i miliardi e i lavoro li avesse voluti portare nella capitala non ci sarebbero stati problemi.
    Ultima modifica di Quayag; 06-08-13 alle 22:44

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Grazie roma.

Ennesima sopraffazione verso chi ama il veneto.
    I romani non cambieranno mai.
    Se non è la storia a toglierceli dalla strada, dubito che i padani abbiano cuore ed anche cervello, muscoli per farlo.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Anche i beoti polentoni non cambieranno mai.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista senior
     Likes dati
    331
     Like avuti
    472
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    Ennesima sopraffazione verso chi ama il veneto.
    I romani non cambieranno mai.
    Se non è la storia a toglierceli dalla strada, dubito che i padani abbiano cuore ed anche cervello, muscoli per farlo.

CONTRO il veneto e il venetismo c'è un odio particolare, ma gli intellettuali non sentono e non vedono.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a parte che non condivido che i vincoli debbano essere messi da roma (che non sa nemmeno provvedere alla tutela della propria città/regione)
    la gestione del territorio DEVE essere dei cittadini appartenenti al territorio stesso

c'è da dire però che l'intervento proposto e visto nei rendering del progetto, qualche perplessità la lascia comunque

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse non hai ben presente Marghera, in un Veneto tutto sommato pulito e ben tenuto Marghera sempra il Bronx dei tempi andati, strade sporche e facce scure e cattive che girano, puttane a tutte le ore e cartacce che volano dappertutto, cemento e palazzoni diroccati pieni di extra... ciminiere che sputano fuoco e stabilimenti chimici in un tutt'uno, sembra di essere in blade runner o in fuga da New York.

Credimi se qualcuno ha voglia di fare un po di pulizia e farci qualcosa di bello non è da mandare via, infatti tutti gli organi regionali avevano approvato, ma poi è intervenuta la matrigna che sta lontano lontano in tutti i sensi, sia culturalmente che geograficamente e con la faccia di chi sfotte ha fermato tutto, tanto il coltello dalla parte del manico ce l'ha lei.

Ora io non so se fanno così perchè gli stiamo sulle palle o se semplicemente avendo la regione un presidente leghista ( quindi teoricamente autonomista) una eventuale grande opera sarebbe stata comunque attribuita a lui e questo per lo stato più schifosamente e ridicolmente centralista del mondo non sarebbe stato un bene.

Resta il fatto che per i veneti l'itaglia non da nessun vantaggio, l'itagia per i veneti è una rogna da paura.
    Ultima modifica di Quayag; 07-08-13 alle 12:07

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Forse non hai ben presente Marghera, in un Veneto tutto sommato pulito e ben tenuto Marghera sempra il Bronx dei tempi andati, strade sporche e facce scure e cattive che girano, puttane a tutte le ore e cartacce che volano dappertutto, cemento e palazzoni diroccati pieni di extra... ciminiere che sputano fuoco e stabilimenti chimici in un tutt'uno, sembra di essere in blade runner o in fuga da New York.

Credimi se qualcuno ha voglia di fare un po di pulizia e farci qualcosa di bello non è da mandare via, infatti tutti gli organi regionali avevano approvato, ma poi è intervenuta la matrigna che sta lontano lontano in tutti i sensi, sia culturalmente che geograficamente e con la faccia di chi sfotte ha fermato tutto, tanto il coltello dalla parte del manico ce l'ha lei.

Ora io non so se fanno così perchè gli stiamo sulle palle o se semplicemente avendo la regione un presidente leghista ( quindi teoricamente autonomista) una eventuale grande opera sarebbe stata comunque attribuita a lui e questo per lo stato più schifosamente e ridicolmente centralista del mondo non sarebbe stato un bene.

Resta il fatto che per i veneti l'itaglia non da nessun vantaggio, l'itagia per i veneti è una rogna da paura.
    Mordor.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche Merdor.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio

ma infatti ho specificato che sono TOTALMENTE contrario a vincoli territoriali imposti dallo stato centrale senza il placet dei governi locali e sopratutto dei cittadini del posto a cui spetta la vera tutela ambientale in tutti i sensiv

purtroppo (o per fortuna) non conosco la situazione di Marghera, sono un po' sempre perplesso sulle mega costruzioni ipermoderne fuori dai contesti metropolitani che rischiano di diventare cattedrali nel deserto (Dubai????) atte solo a celebrare archi-star e miliardari di turno.... però se ai Veneti piace, NULLA vieta autorizzare l'intervento

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da psico Visualizza Messaggio
    CONTRO il veneto e il venetismo c'è un odio particolare, ma gli intellettuali non sentono e non vedono.
    Son sinistra e cattolici, ergo c'è poco spazio per gli europei.Ergo questi porteranno alla rovina il Cristianesimo, non solo gli indoeuropei.
    Ultima modifica di Freezer; 07-08-13 alle 23:23
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito