Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

La meridionalizzazione è una certa mentalità contagiosa..è un pregiudizio..e ormai tutti ne siamo colpiti..anche chi si crede portatore di valori nuovi..e alla base del pregiudizio c'è la certezza che la disonestà sia la regola e l'onestà l'eccezione..
Credo che questo pregiudizio affondi la sua origine in terre dove il popolo non contava nulla ..veniva governato duramente e allora il delinquere era quasi un must..che è rimasto tuttora anche nell'Italia Unita..dove il popolo si ingegna a fregare lo Stato..visto come forza occupante..e lo Stato si ingegna a colpire i cittadini visti come criminali evasori e ladri..
Poste queste premesse è logico che la magistratura consideri chiunque capiti a tiro un delinquente..concetto che poi viene strumentalizzato a più livelli per colpire il ricco o il politico di turno.. ambedue amministratori di un potere volatile..dal momento che il potere giudiziario lo può togliere o ridimensionare..
Ovviamente ciò è una formidabile zavorra per qualsiasi sviluppo ...in quanto chi lo produce viene visto come delinquente..e non come benefattore..
Una mentalità opposta all'industrializzazione e al benessere..
Siamo in questa atmosfera..le leggi sono interpretate nel modo peggiore..in una perenne lotta tra furbi..
E visto che gli onesti vengono castigati con tasse esose..non creduti..bastonati .. derisi..e angariati..alla fine si trasformano come vuole la magistratura..la finanza..etc..
Si dici che una persona è un ladro..e lo ripeti..alla fine ci diventa davvero..
Siamo in questa fase..la meridionalizzazione dell'Italia..e le ultime vicende giudiziaria ce lo dimostrano ampiamente..e per qualcuno che resiste..la massa abbozza..se ne va..o si fa più furba..cioè..acquista una mentalità piagnona..vittimista..ladra..truffaldina e anche mafiosa..
Soluzioni immediate non ce ne stanno..mi sembra che le cose stiano peggiorando..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Il che però porta alla conclusione che non è una questione di uomini.
Che le cose stiano peggiorando ... pare anche a me. E lo trovo incredibile in questa situazione ad un passo dal tracollo ... ma chi ha posizioni di rendita da difendere non vuole il PROPRIO tracollo anche a scpaito di quello del paese.
Soluzioni ce ne sarebbero. E ho l'impressione che diversi politici lo abbiano ben chiaro. Tutto sta a vedere se hanno la forza sufficiente per metterle in pratica.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.