Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: edilizia

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: edilizia

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Che si spinga verso un'edilizia ecologica quindi puntando a dare incentivi al risparmio energetico facendo coibentare gli edifici di classe bassa.
    guarda che si sta gia' facendo !

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    670 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    non e' ingolfato perche' c' e' troppa offerta ma proprio perche' nessuno puo' acquistare a causa della mancata concessione di mutui e mi pare di avere capito che il governo attuale ha recepito il problema e sta provvedendo...vedremo a settembre! perche' credi che i giovani non riescano a metter su casa pur avendo una parte di denaro disponibile? non certo per la troppa offerta che puo' portare soli ad un abbassamento dei prezzi!
    ti sbagli
    nel mio paese hanno fatto due quartierini molto belli di case a schiera e sono vuoti. ho detto vuoti, ci abiteranno in una su 4.
    la popolazione non aumenta e ci sono molte case vuote.
    se proprio bisogna costruire, intorno a casa mia (sono in campagna, a 15 km dal mare, nella ricca romagna) avrò 20 ruderi nel raggio di un chilometro. case di contadini abbandonate negli anni '60 quando tutti si sono trasferiti sulla costa per il turismo o nelle fabbriche. prima di fare case nuove andrebbero buttate giù queste e ristrutturate...
    solo che i comuni devono prendere gli oneri di urbanizzazione, altrimenti non hanno i soldi per la sagra della porchetta o per la luce nelle strade.
    sono stato in vacanza in francia. lì tra paese e paese hanno la campagna vera, non i capannoni con tre campi tra uno e l'altro. e non penso siano messi peggio di noi. solo che hanno avuto più testa per costruire e riqualificare le aree dismesse. da noi solo avidità e disonestà, con i controllori conniventi o assenti.
    Ultima modifica di massena; 12-08-13 alle 15:28

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ti sbagli
    nel mio paese hanno fatto due quartierini molto belli di case a schiera e sono vuoti. ho detto vuoti, ci abiteranno in una su 4.
    se proprio bisogna costruire, intorno a casa mia (sono in campagna, a 15 km dal mare, nella ricca romagna) avrò 20 ruderi nel raggio di un chilometro. case di contadini abbandonate negli anni '60 quando tutti si sono trasferiti sulla costa per il turismo o nelle fabbriche. prima di fare case nuove andrebbero buttate giù queste e ristrutturate...
    solo che i comuni devono prendere gli oneri di urbanizzazione, altrimenti non hanno i soldi per la sagra della porchetta o per la luce nelle strade.
    sono stato in vacanza in francia. lì tra paese e paese hanno la campagna vera, non i capannoni con tre campi tra uno e l'altro. e non penso siano messi peggio di noi. solo che hanno avuto più testa per costruire e riqualificare le aree dismesse. da noi solo avidità e disonestà, con i controllori conniventi o assenti.
    quelle sono case legate al terreno agricolo probabilmente e magari non tutti vogliono accollarsi una colonica con terreno agricolo annesso.Non e' che uno puo' costruire quel che gli pare dove vuole.. ci sono i Piani regolatori da rispettare! informarsi prima di scrivere !non puoi farne certo una colpa dei costruttori !
    Ultima modifica di Amalie; 12-08-13 alle 15:43

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ti sbagli
    in italia non si butta giù niente. si costruisce e basta... come in spagna e in grecia... tutti paesi che funzionano
    tutti comprano case, nessuno mette un soldo per finanziare l'impresa, ci credo che c'è crisi di liquidità... sia mai che si rischiano dei soldi.. ma così la crisi non finisce mai
    in italia il mercato finanziario è tristemente basso, pretendiamo che solo le banche finanzino le imprese, ma nessun sistema moderno funziona così, è un vecchio problema italiano tra l'altro... se pensiamo di competere con le public company americane, le multinazionali olandesi, francesi e tedesche, e le emergenti economie con l'attuale sistema, diventeremo sempre più poveri... loro si finanziano anche (in alcuni casi quasi esclusivamente) sul mercato, la gente invece di comprarsi una casa ci mette i risparmi perchè si fida e dà fiducia, e poi si becca i dividendi... o in taluni casi ci perde, è l'impresa, se non rischi non progredisci...
    Ultima modifica di zlais; 12-08-13 alle 15:37
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giovanni81 Visualizza Messaggio
    Perchè il mercato dell'edilizia genera indotto e crea lavoro per tutti.
    Ma cosa vuoi capirne tu
    Drogare il mercato con i soldi pubblici facendo altro debito è una cosa ovvia per i bananas.
    Se invece dovessero mettere loro i soldi, col cazzo finanzierebbero simili attività a perdere.
    Sparite.
    Ultima modifica di bator; 12-08-13 alle 16:19

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    670 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    quelle sono case legate al terreno agricolo probabilmente e magari non tutti vogliono accollarsi una colonica con terreno agricolo annesso.Non e' che uno puo' costruire quel che gli pare dove vuole.. ci sono i Piani regolatori da rispettare! informarsi prima di scrivere !non puoi farne certo una colpa dei costruttori !
    i piani regolatori servono per le case nuove, non per quelle che ci sono già. sto parlando di case abbandonate decenni fa ma che hanno un proprietario (a volte molti, in quanto sono eredi). il terreno agricolo è coltivato, solo che ora i proprietari attuali sono meno, e lavorano molta più terra di prima. fermo restando che anche questi "contadini" hanno in genere un altro lavoro e coltivano nel tempo libero.
    i paesi di pianura ormai non hanno più uno spazio libero, mentre in collina ci sono i ruderi. bisognerebbe impedire nuove realizzazioni e obbligare a ristrutturare le case abbandonate.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    in italia non si butta giù niente. si costruisce e basta... come in spagna e in grecia... tutti paesi che funzionano
    tutti comprano case, nessuno mette un soldo per finanziare l'impresa, ci credo che c'è crisi di liquidità... sia mai che si rischiano dei soldi.. ma così la crisi non finisce mai
    in italia il mercato finanziario è tristemente basso, pretendiamo che solo le banche finanzino le imprese, ma nessun sistema moderno funziona così, è un vecchio problema italiano tra l'altro... se pensiamo di competere con le public company americane, le multinazionali olandesi, francesi e tedesche, e le emergenti economie con l'attuale sistema, diventeremo sempre più poveri... loro si finanziano anche (in alcuni casi quasi esclusivamente) sul mercato, la gente invece di comprarsi una casa ci mette i risparmi perchè si fida e dà fiducia, e poi si becca i dividendi... o in taluni casi ci perde, è l'impresa, se non rischi non progredisci...
    Esattamente. Ma qua siamo ancora al casermon and ciambellon.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ti sbagli
    Infatti... costruire e cementificare il territorio con opere inutili, cioè scarsamente utilizzate da qualcuno, oltre che a sprecare denaro comporta un danno economico per la distruzione perpetua di terreni agricoli o naturali, che non potranno più produrre niente.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Anche le aree industriali dismesse....guardate il troiaio che hanno fatto a s.giulia, a milano.....speculazioni parassitarie, spesso con dietro un ricatto occupazionale

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Anche le aree industriali dismesse....guardate il troiaio che hanno fatto a s.giulia, a milano.....speculazioni parassitarie, spesso con dietro un ricatto occupazionale
    ma quella e' solo colpa dei comuni.. che c'entrano i costruttori? secondo me non avete un'idea di come funzionano le cose !

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima