Dimostrando peggio dal tuo punto di vista e da quello dei 22 milioni che protestavano , e il punto di vista degli altri 60milioni ? Chi ti dice che loro non volessero l'islamizzazione della societa ? Ma se hanno votato piu del 60% per partiti musulmani (20% per i salafiti !) ed approvato con referendum una costituzione che si rifaceva alla sharia . Tu puoi anche preferire i Militari a Morsi (forse li preferirei pure io) sta di fatto che la democrazia non é garantita ne con gli islamisti ne tanto meno dai golpisti . Scrissi provocatoriamente tempo fa che in questi paesi il male minore erano i Saddam i Mubarak ma con la democrazia e con la giustizia sta roba non ha nulla a che fare .
Ultima modifica di King Z.; 14-08-13 alle 14:48
Regressista amante della pucchiacca.

Morsi ha vinto col 51,3 % dei voti al ballottaggio, la vittoria è stata tuttaltro che schiacciante ed il referendum sui "poteri illimitati" è stato una farsa.
Ma come "peggio dal mio punto di vista"? Lo vuoi capire che l'egitto stava andando a rotoli? King, sei un ragazzo ragionevole di solito... hai presente quante sono 22 milioni di persone SCESE IN PIAZZA? Ti rendi conto di quali debbano essere le difficoltà in grado di spingere per le strade un numero simile di persone? Tanto per fare un esempio, Morsi alle scorse elezioni ha ottenuto poco più di 13 milioni di voti, mentre shafiq 12!!Dimostrando peggio dal tuo punto di vista e da quello dei 22 milioni che protestavano , e il punto di vista degli altri 60milioni ? Chi ti dice che loro non volessero l'islamizzazione della societa
Se fosse stato come dici tu, gli altri 60 milioni sarebbero scese in piazza per difendere morsi, o comunque sia ne sarebbero scese in piazza più di 22 milioni, in realtà ne sono scese molte meno.
Mi ripeto, il fatto che uno vinca le elezioni non vuol dire che possa fare quel cavolo che gli pare per tutto il mandato, eh. Hanno dimostrato di non essere in grado di governare un paese (ma và?), adesso si accomodino nell'angolo degli scarti della storia.
Ultima modifica di Milanista; 14-08-13 alle 16:15
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Non ho alcuna simpatia per i FM, che stanno dietro tutte le finte primavere arabe e i terroristi qaedisti in Siria. Quindi che vengano pure spazzati via, chi se ne frega.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

A me non frega nulla di Morsi e per me possono farsi tutti i golpe che gli pare ,quello che critico sono le motivazioni di questi novelli democratici che non rispettano il volere popolare che si manifesta dal punto di vista istituzionale durante le elezioni e durante i referendum ,questi 22 milioni dove erano quando c'era da votare ? Se non sanno cosa sia la democrazia almeno non si riempiano la bocca con ideali che poi loro stessi non rispettano . E allora non fingiamo che i paesi a maggioranza musulmana possano essere democratici ( al momento) come lo siamo noi e diciamo chiaramente che il modello migliore per questi paesi é quello dei colonnelli o delle elezioni pilotate ovvero i modelli che loro contestavano pochi mesi fa .

Anche li i "terroristi" della CIA. Come in siria, irak, algeria, pakistan, yemen.....

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

A parte che i 22 milioni di firme contro Morsi mi sa tanto di bufala in stile ribelli libici quando venivano prese per buone le cifre dei rivoltosi mai verificate (anzi poi verificatesi false nda.) , ma a parte questa mia idea non dimostrabile quello che accadrá é che il prossimo Presidente dell'Egitto sarà espressione dell'Esercito cosi come lo erano Ben Ali e Mubarak e se legittimano l'esercito come istituzione di sopra della democrazia non si lamentino poi di eventuali abusi .
Ultima modifica di King Z.; 14-08-13 alle 17:21

Pare siano stati uccisi la figlia della vice Guida Suprema dei FM e suo marito.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Il Egitto c'è una guerra tra esercito e quaedisti riuscite a comprenderlo vero?