Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 192

Discussione: Golpe in Egitto

  1. #141
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    MASSACRI D’EGITTO. SE AVESSERO (E AVESSIMO) ASCOLTATO BENEDETTO…

    articolo di Antonio Socci

    Quanti sono anche da noi quelli che osannarono le cosiddette “primavere arabe” (la quasi totalità dei giornali) e pure quelli che hanno alimentato illusioni sui “Fratelli musulmani”. Ma nessuno farà autocritica.


    Girard Renaud ieri è stato intervistato dal “Corriere della sera” sulla tragedia egiziana.

    Renaud Girard per anni è stato inviato di guerra del “Figaro”, poi saggista, autore di libri importanti sulle guerre mediorentali, ha spiegato:
    “non esiste alcun problema di incompatibilità della democrazia con il mondo arabo.
    Ma esiste invece, eccome, con l’Islam”.

    E ha fatto l’esempio di paesi non arabi, però islamici come il Pakistan o l’Iran dove infatti la democrazia e il rispetto dei diritti umani sono chimere. Oppure c’è il caso della Turchia di Erdogan che “è rimasto profondamente intollerante con chi non la pensa come lui” e, con le recenti repressioni di piazza Taksim, ha mostrato quanto è stato “ridicolo” averlo paragonato, in Occidente, “a statisti e cristiano-democratici del calibro di Adenauer e De Gasperi”.


    Il motivo è semplice: “Perché non esiste nella civilizzazione musulmana una separazione fra la sfera religiosa e la sfera politica. Non c’è mai stata, dal VII secolo in poi, quella separazione fra potere religioso e potere politico che invece è alla base della civiltà occidentale. E fin dal principio del Cristianesimo”.


    Girard richiama qui le fondamentali parole di Gesù nel Vangelo:

    Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”.

    Antonio Socci

    Da “Libero”, 18 agosto 2013
    Ultima modifica di EURIDICE; 19-08-13 alle 15:20

  2. #142
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Egitto, assalto all'alba ai campi pro-Morsi. Almeno 43 morti.a polizia sgombera c

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma lo hai visto quanto hanno preso i salafiti alle elezioni del 2011 ? Non Morsi parlo di Al-Nur e co. Si sta tornando alla situazione pre caduta di Mubarak questi popoli se li fai votare fanno piu danni degli italiani
    Ecco perché confermo che la democrazia è un non sense.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #143
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    “Perché non esiste nella civilizzazione musulmana una separazione fra la sfera religiosa e la sfera politica.


    Ma ancora con sta balla...





    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    Antonio Socci

    Da “Libero”, 18 agosto 2013

    Antonio Socci ...

    Libero ....


    Rerum cognoscere causas

  4. #144
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da Abdullah Visualizza Messaggio
    Il motivo è semplice: “Perché non esiste nella civilizzazione musulmana una separazione fra la sfera religiosa e la sfera politica. Non c’è mai stata, dal VII secolo in poi, quella separazione fra potere religioso e potere politico che invece è alla base della civiltà occidentale. E fin dal principio del Cristianesimo”.


    Girard richiama qui le fondamentali parole di Gesù nel Vangelo:

    Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”.


    Ma ancora con sta balla...

    [/COLOR]






    Antonio Socci ...

    Libero ....

    nn è 1 balla , è la sempllice verità
    Ultima modifica di EURIDICE; 19-08-13 alle 21:32

  5. #145
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,699
     Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,698
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    “Perché non esiste nella civilizzazione musulmana una separazione fra la sfera religiosa e la sfera politica. Non c’è mai stata, dal VII secolo in poi, quella separazione fra potere religioso e potere politico che invece è alla base della civiltà occidentale"
    Grande cazzata, in quanto il Socci che ovviamente non poteva che scrivere che per il Fognale, si dimentica di dire che sono esistiti stati mussulmani e laici come la Turchia kemalista, l'Egitto di Nasser, l'Iraq di S.Hussein, la Libia di Gheddafi, molti dei quali l'Occidente ha fatto di tutto per distruggerli, come sta cercando di fare con la Siria di Assad, solo perchè non erano intenzionati a diventare totalmente succubi dei suoi interessi.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  6. #146
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    “Perché non esiste nella civilizzazione musulmana una separazione fra la sfera religiosa e la sfera politica. Non c’è mai stata, dal VII secolo in poi, quella separazione fra potere religioso e potere politico che invece è alla base della civiltà occidentale"
    Grande cazzata, in quanto il Socci che ovviamente non poteva che scrivere che per il Fognale, si dimentica di dire che sono esistiti stati mussulmani e laici come la Turchia kemalista, l'Egitto di Nasser, l'Iraq di S.Hussein, la Libia di Gheddafi, molti dei quali l'Occidente ha fatto di tutto per distruggerli, come sta cercando di fare con la Siria di Assad, solo perchè non erano intenzionati a diventare totalmente succubi dei suoi interessi.
    Comunque questi mica erano stati democratici ,anche in Turchia la laicita é/era garantita dall'Esercito .
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #147
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    ps : in Siria si potrebbe dire che si sta combattendo la III guerra mondiale visto che la maggior parte dei ribelli sono stranieri finanziati/addestrati da Stati Uniti , Francia , Arabia Saudita & co (che finanziano i ribelli laici ) Qatar e Turchia che appoggiano i FM e/o i "qaedisti" mentre Russia Iran ( e Cina ? ) appoggiano Assad .
    Per dire che non é sempre/solo colpa degli Stati Uniti eh .
    Regressista amante della pucchiacca.

  8. #148
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    734
     Like avuti
    856
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Per me la democrazia egiziana è morta nel momento in cui il 71% degli egiziani (quelli andati alle urne almeno) ha votato per FM e salafiti.
    Se calcoliamo che nel paese c'è un 10% di cristiani, ne deriva che la quasi totalità dei musulmani ha votato per gli islamisti. A quel punto la democrazia era impossibile, la scelta era tra una dittatura religiosa e una dittatura laica.

  9. #149
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Golpe in Egitto

    Egitto, disposta la scarcerazione di Mubarak

    «Verrà rilasciato entro 48 ore e riavrà i suoi gradi di generale»

    Egitto, disposta la scarcerazione di Mubarak - Corriere.it



  10. #150
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La vera natura dei Fratelli Musulmani.

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Dietro questo "golpe" ci sono sia questioni interne all'egitto (anche loro hanno una pletora di politicanti) e il ruolo dei sauditi che perseguono un obiettivo opposto rispetto al Qatar che appoggia i Fratelli Mussulmani.

    I sauditi hanno promesso miliardi di dollari all'esercito egiziano, in caso avessero deposto Morsi e i suoi.....

    Guerra inter-araba, niente di nuovo sotto il sole.

    Mi trovi perfettamente d'accordo. Infatti sarebbe buona cosa non intromettersi.
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

 

 
Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Golpe!
    Di Gen. Bava nel forum Destra Radicale
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 13:38
  2. E Golpe fu...
    Di Templares nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-11-07, 22:11
  3. Il golpe
    Di ZEUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 15:51
  4. Golpe?
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 17:53
  5. il golpe
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-03-04, 09:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito