"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Esatto, ma non solo da lui
Il capitalismo straccione e parassitico italiano e' iniziato con l'intervento statale in economia, che predata il fascismo, ed inizia esattamente negli anni 1880 con la costruzione della terni e n relativo scandalo nelle forniture alla marina
La grande guerra poi ha portato all'elefantiasi fprzata di certi grupi industriali, quesi tutti poi finiti sotto l'iri

Il gap logistico per l' auto non è mai esistito per il semplice fatto che i politici volevano un insediamento industriale in una determinata zona (completamente al di fuori della benché minima logica industriale) e per questo hanno sempre pagato, con soldi pubblici ovviamente.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Esiste nei termini di costi di produzione aggiuntivi, con i quali i finanziamenti vari per la.costruzione degli impianti non hanno niente a che vedere - non iniziamo a confondere le acque con affermazioni assurde, per favore
Comunque, da pubbliche esternazioni di marchionne, il costo totale del personale incodw sul costo finale del prodotto per il 7%, per fiat gruppo ed in media
Secondo uno studio di bankitalia presentatp nel nov 2011, l'industria italiana, nella media, ha un costo logistico upstream superiore del 4% SUL COSTO FINALE DI PRODUZIONE rispetto alla.media dei concorrenti europei - e mi aspetto che per fiat sia peggio, data l'ubicazione degli impianti
A questo 4% upstream, va aggiunto almeno altrettanto di sovraccosti downstream, cioe' diatributivi del prodotto finito
Totale 8% di sovraccosti logistici quamdo il costp del personale e' del 7%
Chiaro ora?

vabbeh atvar ma la logistica di fiat è viziata dal fatto di aver dovuto aprire a mezzogiorno per incularsi i soldi dello stato, te puoi capire perchè penso male della grande impresa italica.
Ultima modifica di giacomo; 20-08-13 alle 23:44