Giacomo, ti faccio un parallelo, da prendere a spanne, ovviamente.
Negli ultimi tre decenni, con il modello italiano abbiamo perso Olivetti che partiva da 24.000 dipendenti, nello stesso periodo Gates ha costruito Microsoft e partiva da un laboratorio condiviso in affitto con altri.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Non solo Microsoft, è un po' la storia di decine di attuali grande imprese usa hitech (storie bottom-up), forse il caso che mi stupì è paypal che da 10 persone in tre anni arrivò quasi a 1000 o qualcosa del genere, impressionante. Ma li, come accennavo sono stati gli ingenti investimenti, più che le regolmentazioni.
Il punto è che la grandezza d'impresa non è un valore in se, almeno io non lo percepisco così, ma deve essere vincolate e funzionale ad un progetto.
Poi non so, in usa ci sono agevolazioni particolari? non lo sapevo.

E questo dove sta scritto?
E per l'appunto dove sta scritto quali sono i "modi e tempi corretti"? Si sta ragionando sul tuo personalissimo metro di giudizio, perchè che che quello che il sig. x sta facendo violi qualche regola non è scritto da nessuna parte
Non sta scritto da nessuna parte
Dove stanno scritti sti diritti dei dipendenti che sarebbero violati
Per ora non sono stati licenziati; giocheranno a carte per otto giorni e poi si cercheranno un altro lavoro
Ultima modifica di Marximiliano; 18-08-13 alle 20:36
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

IL DISPUTATOR CORTESE