Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: guerra fratricida

email non funzionante
     Likes dati
    134
     Like avuti
    182
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito guerra fratricida

Non farò nomi di persone, nè dei comuni implicati nella vicenda e non dirò il periodo in cui è avvenuto il fatto che vi vado a raccontare, perchè non voglio che si possano individuare la storia o identificare le persone coinvolte.

L'esponente locale di una nota associazione attiva soprattutto in blitz, segnala all'Autorità alcune irregolarità (fra cui sovrapopolazione e il lavoro dei volontari) nella gestione di un canile comunale, gestione che avveniva grazie anche al lavoro volontario dei membri di un'altra associazione animalista. Risultato, chiusura del canile, trasferimento dei cani in un altro canile e fine dei servizi che il canile offriva.
    Ora, io il canile lo conoscevo e avevo più volte usufruito del servizio sterilizzazione cani randagi, in alcuni casi limite, tipo cani non proprio randagi, ma di buzzurri montanari che li tenevano in condizioni pietose e li lasciavano prolificare all'infinito uccidendo poi i cuccioli. Dicevo, il canile io lo conoscevo e non era certo il lager che volevano fare credere, anzi, tante persone facevano del loro meglio per "limitare i danni" visto che c'era anche l'usanza di uccidere i randagi a fucilate quando si riunivano in branchi e iniziavano a creare dei problemi.

L'ho fatta molto breve e forse, spiegando molto poco, avrete i vostri legittimi dubbi, ma vi assicuro che la vicenda è proprio come ve l'ho descritta e immagino che ci siano tanti casi simili di guerre fratricide.
    Il punto è, possono le varie associazioni farsi la guerra? Quelli sono troppo politicizzati, quegli altri non si sporcano le mani de sangue e de mmerda, quegli altri ancora fanno solo blitz e incursioni etc. etc.

E su!

utente cancellato
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: guerra fratricida

Citazione Originariamente Scritto da Pasìn Visualizza Messaggio
    Non farò nomi di persone, nè dei comuni implicati nella vicenda e non dirò il periodo in cui è avvenuto il fatto che vi vado a raccontare, perchè non voglio che si possano individuare la storia o identificare le persone coinvolte.

L'esponente locale di una nota associazione attiva soprattutto in blitz, segnala all'Autorità alcune irregolarità (fra cui sovrapopolazione e il lavoro dei volontari) nella gestione di un canile comunale, gestione che avveniva grazie anche al lavoro volontario dei membri di un'altra associazione animalista. Risultato, chiusura del canile, trasferimento dei cani in un altro canile e fine dei servizi che il canile offriva.
    Ora, io il canile lo conoscevo e avevo più volte usufruito del servizio sterilizzazione cani randagi, in alcuni casi limite, tipo cani non proprio randagi, ma di buzzurri montanari che li tenevano in condizioni pietose e li lasciavano prolificare all'infinito uccidendo poi i cuccioli. Dicevo, il canile io lo conoscevo e non era certo il lager che volevano fare credere, anzi, tante persone facevano del loro meglio per "limitare i danni" visto che c'era anche l'usanza di uccidere i randagi a fucilate quando si riunivano in branchi e iniziavano a creare dei problemi.

L'ho fatta molto breve e forse, spiegando molto poco, avrete i vostri legittimi dubbi, ma vi assicuro che la vicenda è proprio come ve l'ho descritta e immagino che ci siano tanti casi simili di guerre fratricide.
    Il punto è, possono le varie associazioni farsi la guerra? Quelli sono troppo politicizzati, quegli altri non si sporcano le mani de sangue e de mmerda, quegli altri ancora fanno solo blitz e incursioni etc. etc.

E su!
    non so se ti riferisci a quel canile del basso Piemonte chiuso su segnalazione della Lav....
    molti cani della provincia di Genova venivano dirottati lì dall'Enpa prima che quest'ultima
    venisse commissariata
    ,
    il canile è stato chiuso dopo un sopralluogo dei Nas e il responsabile condannato dall'autorità giudiziaria per maltrattamenti
    te lo dico perchè nell'avatar hai un cognome tipico del Piemonte e Lombardo/Veneto
    e il caso più grave nel mondo dei canili successo ultimamente nel Nord è proprio quello del canile di cui parlo.
    Per quanto riguarda la guerra tra le varie associazioni è vero
    Io ne conosco alcune e difficilmente una parla bene dell'altra,
    non so il perchè...ma è una cosa che mi ha sempre dato molto fastidio...
    quindi, se posso, non chiamo nessuno e risolvo i problemi che mi si presentano con gatti,cani,uccelli,pesci,ricci & c. da solo !

P.S.
    le associazioni sono tutti volontari e fanno un lavoro immenso....
    ringrazio Dio della loro esistenza senza di loro sarebbe la fine per tanti fratelli pelosi,
    la competizione tra di loro è una logica conseguenza di un'appartenenza ad un gruppo,
    l'importante è che al momento buono si diano da fare lasciando da parte le rivalità !