"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Miei cari gabbiani di Maestrale, mi punge vaghezza di ricordarvi chi sia la Signora Clinton, visto che avete tanta sicumera di sinistra.
Hillary Clinton rappresenta le posizioni più irresponsabili e aggressive della politica estera statunitense, molto lontane da un interventismo realista tipo quello che ha caratterizzato le più lucide leadership statunitensi.
Fu lei, da Segretario di Stato, ad imporre ad un debole ed evanescente Obama, la guerra in Libia che noi abbiamo pagato con la perdita di tutti i nostri assets economici.
IL DISPUTATOR CORTESE

Vincerà Trump.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Per condurre in guerra il suo paese la signora Clinton ha manipolato e falsato informazioni fondamentali con la stessa epocale faccia tosta di Bush il giovane.
Ha inaugurato un nuovo corso del diritto internazionale in violazione di tutte le leggi in materia di intervento umanitario.
Fu lei a far naufragare la possibile resa di Gheddafi, fu ancora lei a causare la tragedia di Bengasi con la sua condotta avventuristica che ha quasi causato una sollevazione del mondo diplomatico USA contro di lei.
E infatti nessun diplomatico importante le fa coro o fa parte della sua corte, secondo la tradizione consolidata dei presidenti di fede democratica.
Secondo il Washington Post di Maggio scorso non avrebbe nemmeno pronta la lista di avvicendamenti degli ambasciatori USA, semplicemente perche' chi ha ricevuto una sua chiamata ha risposto con un no grazie alle sue profferte.
IL DISPUTATOR CORTESE

Il Futuro con Hillary presidente.
Se diventa presidente nel giro di sei otto mesi gli USA interverranno direttamente in Siria contro Assad.
Gia' negli anni scorsi ha avuto degli screzi con Obama quando questi ha bloccato il suo piano per porre fine al regime di Assad e porre a compimento il percorso Gheddafi, come lo aveva definito lei stessa.
Grazie alle manovre hillariane in tutto il Medio Oriente e' dilagato l'ISIS, con somma gioia di milioni di donne cui se non altro i regimi come quello di Assad garantivano diritti fondamentali negati dal Califfo.
Ma certo, se Dio vuole una donna sara' presidente USA, chi se ne frega delle donne nel resto del mondo.
A proposito, la Hillary e' legata mani e piedi ai sauditi, con estremo fastidio di CIA ed FBI, che evidentemente non hanno per lei alcuna simpatia e stima.
IL DISPUTATOR CORTESE