Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
veramente nessuno ha mai sostenuto che la Groenlandia medievale fosse completamente libera dal ghiaccio, se non nella tua mente
Le esportazioni groenlandesi verso il continente europeo constavano di pellicce di foca, denti di narvalo spacciati per corna di unicorni e zanne d'avorio di trichechi.
I tentativi di coltivazione del suolo ebbero vita breve.
Nel XII° un esponente della piccola comunità (non rammento il nome, ma su richiesta non avrò difficoltà ad esporlo dopo aver consultato il testo che ne parla) si lamentò con un ospite islandese di non possedere nemmeno orzo o miele per produrre birra o idromele.
-
Citazione:
Folco
dobbiamo ricordare l'episodio di Lavagna? così, tanto per farci due risate
Vorresti per caso contestare quanto da me esposto?
Ne sarei assai felice.:55434:
-
Citazione:
fiume sand creek
Le esportazioni groenlandesi verso il continente europeo constavano di pellicce di foca, denti di narvalo spacciati per corna di unicorni e zanne d'avorio di trichechi.
I tentativi di coltivazione del suolo ebbero vita breve.
Nel XII° un esponente della piccola comunità (non rammento il nome, ma su richiesta non avrò difficoltà ad esporlo dopo aver consultato il testo che ne parla) si lamentò con un ospite islandese di non possedere nemmeno orzo o miele per produrre birra o idromele.
le coltivazioni non si limitano all'orzo e ai fiori da miele. e nessuno ha mai detto che la Groenlandia esportasse ortofrutta
-
Citazione:
fiume sand creek
Vorresti per caso contestare quanto da me esposto?
Ne sarei assai felice.:55434:
intendi se contesto la frase in cui sostieni che a Lavagna, Liguria, città costiera, non c'è il mare? certo che lo faccio
-
tra gli altri strafalcioni fi fiume sand Creek si ricorda anche il temibile arcipelago gulash, dove fu imprigionato Aleksandr Solženicyn
-
Citazione:
Folco
intendi se contesto la frase in cui sostieni che a Lavagna, Liguria, città costiera, non c'è il mare? certo che lo faccio
Il riferimento era al mio intervento n° 133480.
Smettila di contare il settebello come punto quando stai giocando a briscola.
-
Citazione:
Folco
tra gli altri strafalcioni fi fiume sand Creek si ricorda anche il temibile arcipelago gulash, dove fu imprigionato Aleksandr Solženicyn
"Goulash" invece di "gulag", semplice lapsus freudiano.
A te non è mai capitato, vero?
P.S.: Dai, ti prego, dimmi di no.:D
-
Citazione:
fiume sand creek
Il riferimento era al mio intervento n° 133480.
Smettila di contare il settebello come punto quando stai giocando a briscola.
il tuo intervento n°133480 non smentisce in alcun modo che la Groenlandia fosse abbastanza calda da permettere qualche coltivazione, pur limitata.
Ora, riguardo la questione di Lavagna, c'è il mare lì o no?
-
Citazione:
fiume sand creek
Gulash è una delle grafie corrette.
Detto questo, a me non è mai capitato di confondere il sistema di campi di concentramento dell'URSS per un piatto tipico ungherese
-
Citazione:
fiume sand creek
oh, hai anche la memoria corta.
Divertente che tu pensi che io abbia sbagliato e che rinfacci la cosa, perché io mi riferivo a questo:
https://forum.termometropolitico.it/...o-goulash.html