In sostanza la riforma costituzionale è scritta coi piedi. Cioè ci sono proprio degli errori di forma, da deficienti.
Inoltre, unita ad una legge elettorale più maggioritaria di quella che fece Mussolini, chiunque vinca le elezioni con due voti in croce, è in grado di portare avanti i più grandi disastri della storia, senza che l'opposizione possa fare nulla.
In pratica devasta il delicato sistema di pesi e contrappesi che dovrebbe caratterizzare una democrazia.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Nessun partito ha oggi questa maggioranza - potrebbe averla solo in coalizione.
Qui non abbiamo vincolo di mandato e più volte i partiti in coalizione hanno permesso al governo di cadere.
Tutti i partiti perdono pezzi, compreso il MOVIMENTO che ha avuto circa 35 espulsi nelle sue fila.
Questa maggioranza non la temo
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski

Teniamo conto che il aprtito che vince prende tutto, dal capo dello stato al presidente delle Corte Costituzionale
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF