Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

col mio prof la vulgata era esattamente opposta; il prof era dichiaratamente di sinistra ma se all'esame facevi il lecccaculo in fatto di partigiani eccetera, lui ti bocciava immediatamente, oppure ti metteva 20 laddove meritavi magari 25 eccetera.
la storia che sto raccontando io e' realmente accaduta e mi venne detta varie volte da numerosi studenti; la tua no, e' solo una vulgata popolare.

Ma quando, di grazia, avrei discusso le vicende storiche?
Io ho palesato la mia soddisfazione per la dipartita di un figuro dedito alla negazione dei più elementari diritti ai danni del suo stesso popolo.
Ed è chiaro a chiunque che, nel farlo, si è reso più simile che dissimile a chi lo ha preceduto in questa ignobile attività.
Che poi ti serva un paravento dietro cui alloggiare la tua incapacità di ammettere chiaro e tondo chi fosse e di che crimini si sia macchiato Castro, è un problema tuo.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena