Ma dai, Mussolini era un cialtrone e basta. Quando il gioco si è fatto più grande di lui, si è ritrovato incastrato nelle sue stesse manovre.
Se vedi Hilter come una minaccia non ci fai un trattato di alleanza. E poi scimmiottarlo sulle leggi razziali, che pena!

A me questa storia di voler fare la classifica di chi fu il peggiore fa venire il voltastomaco.
Un pò come quando i destri se ne escono con la conta dei morti dei sovietici, e quindi bona, quel paio di milionate nei lager sono scialla.
Comunque sia, se volete possiamo stare qui a contestualizzare e pesare col bilancino eh, per carità!
Io lo trovo grottesco, punto primo.
Punto secondo, se poi salta fuori che i russi ne hanno accoppati più di Hitler, Mussolini e Pinochet messi insieme, a fare mea culpa con @Trriangolo Nero ci andate voi. E vi portate Druuna.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

@Druuna
In effetti, da quello che ho capito, entro certi limiti la rappresaglia in guerra è giustificata dalle regole internazionali.
Difatti ho sempre sentito dire che quello che è stato contestato durante il processo sono le vittime in più rispetto alla rappresaglia minacciata pubblicamente. Ma non sono sufficientemente informato.
Da questi fatti mi convinco sempre di più che il mio nonnino ha ragione, quando mi racconta queste cose e mi dice: "Diego, i poveracci ci rimettono sempre"![]()

Ma che risposta eh? Io sto parlando del fatto che i comunisti argentini hanno fatto i lecchini e appoggiato un dittatore che prendeva i dissidenti e li faceva volare a 10000 metri d'altezza in pieno oceano e questi dovevano essere "l'alternativa all'Occidente cattivo e poi te li ritrovi galoppini di Videla vatti a fidare dei compagni

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Il fatto che Castro non abbia commesso le atrocità di Pinochet, Pol Pot o Stalin non significa necessariamente che vada omaggiato come Nelson Mandela, cosa che invece sembra andare per la maggiore sui social.
Questo commento di Saviano su FB ha scatenato un putiferio.
5000 e rotti commenti infarciti di insulti perché evidentemente criticare Castro è delitto di lesa maestà.Morto Fidel Castro, dittatore. Incarcerò qualsiasi oppositore, perseguitò gli omosessuali, scacciò un presidente corrotto sostituendolo con un regime militare.
Fu amato per i suoi ideali che mai realizzò, mai.
Giustificò ogni violenza dicendo che la sanità gratuita e l'educazione a Cuba erano all'avanguardia, eppure, per realizzarsi, i cubani hanno sempre dovuto lasciare Cuba non potendo, molto spesso, far ritorno.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Tutti i docenti sono di sinistra.
Davvero? Mia figlia ha trovato tutti oquasi tutti professori, di sinistra , a medicina, ma che dici?Qualcuno pure implicato con le BR. fammi il favore non dire cavolate.
Fonte:https://forum.termometropolitico.it/...-fatta-62.html
Intervento n° 736.
L'UNICO FORTUNATO AD NON AVEREPROFESSORI POLITICIZZATI DI SINISTRA ;DIMMI DOVE VIVI
Fonte:https://forum.termometropolitico.it/...-fatta-62.html
Intervento n° 743.
Laureata in Belle Arti, Figlia che faMedicina', vuoi sapere altro? Ah si faccio la pittrice. Comunquebasta avere un figlio per sapere come funziona l'Università
Fonte:https://forum.termometropolitico.it/...-fatta-63.html
Intervento n° 748.
Ah, si, dimenticavo questa:
io non dico bugie,
Fonte:https://forum.termometropolitico.it/...d-venom-6.html
Intervento n° 61.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Non hai capito.
non si sta facendo questo tipo di contabilità.
Continui a ragionare in modo dicotomico.
Cosa che si usa fare proprio nei regimi e non nelle democrazie.
Hai un modo di ragionare dittatoriale.
Rileggi il post di Fulvia, che è molto chiaro.
C'è un contesto, storico. E' in quello che si devono fare considerazioni.
Se nello stesso contesto due che mettono entrambi in galera i dissidenti, però uno dei due sevizia la gente a decine di migliaia, rastrella, tortura e fa solo i cavoli suoi e delle classi agiate, e un altro invece costruisce ospedali e scuole e distribuisce le terre, e tu non vedi una differenza, è perchè non sei nei panni di quelli torturati o lanciati nell'oceano dagli aerei.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij