«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Le elites locali di buoni a nulla che hanno sostituito quei pochi che erano stati formati dalle amministrazioni inglesi in loco, ecco chi.
La Nigeria era una colonia tra le piu' ricche e venne lasciata con risorse valutate come ingenti dalla stessa ONU dall'ultimo General Government.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

druu, in qualsiasi contesto eurasiatico ci si è evoluti, anche nel peggiore dei contesti (forse proprio con l'eccezione di determinate aree dei paesi della valle dell'indo, guarda caso dove sono ancora legati a certi schemi). A uno possono stare sul cazzo i cinesi, ma dal medioevo sono passati a diventare in pochi anni una potenza mondiale, una civiltà. Persino il sud est asiatico sforna cervelli e mettono da parte e strunzate
Lì non ci si vuole affatto evolvere

ok, sono altre logiche, però poi non scassare il cazzo che stai ancora all'età della pietra e lo vai trovando dall'occidente. Mo pare la storia di Goro, di questa che scappa incinta perchè animista: ma di che logiche stiamo parlando?
Invece di andare avanti si va indietro?

IL DISPUTATOR CORTESE