Quando andavo a scuola io, alle lezioni di russo leggevamo spesso le favole. La trovo una cosa bellissima. Poi dovevamo scrivere i nostri pensieri sulla favola: se ci è piaciuta, cosa, quale dei personaggi ci ha colpito di più, cosa abbiamo imparato dalla lettura ecc. Ognuno poteva scrivere quello che voleva. Le favole racchiudono in sé la verità, la verità allo stato puro. Le amo tantissimo.
Via dal luogo comune: Favola del Re Nudo
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

figlio di fratello di mio amico ora prepararsi per miss norvegia, lui avere ottime possibilità
essere molto più bello di mio cugino che avere vinto miss finlandia, notare lineamenti fini
![]()

scusa Mary, ma tu fai una gran confusione perchè non capisci l'ironia e le iperboli.
1. dov'è che io ho "difeso" la Miss finlandese ? Ho detto solo che non hanno fatto niente di nuovo perchè in Italia una Miss di colore è stata eletta nel 1996, quindi più di 20 anni fa.
2. tu non sei italiana, lo asserisci tu, con tanto di difesa strenua delle tue origini. A me va benissimo che persone vengano da altri paesi qui, si trovino bene, e prendano la cittadinanza. Tutte, di qualsiasi colore. Tu invece continui a insistere che tu devi essere accettata, ma quelli di colore no, quindi dimostri un evidente razzismo. Punto.
hai capito o dobbiamo rispiegare ancora e ancora ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

In Russia le barriere le hanno sempre messe per evitare che fuggissero non per impedire che entrassero, va beh, fuggivano dal comunismo ma a distanza di decenni non mi immagino proprio resse di neri, bianchi o pellerossa che si spintonino allo scopo di entrare in Russia.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

studia un po' anche te dai
Why is Haiti so Poor?