No, ti sto solo dicendo che migranti o non migranti, viviamo in una cultura che esalta certe cose e non altre e questo influenza sia gli uni che gli altri.
Cerco di farti guardare alle cose e alle persone andando un po' oltre i tuoi pregiudizi, ma evidentemente per te è troppo difficile
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

io non difendo niente. Tu ci vedi una difesa perchè tu parli sempre e solo negativamente, come se tutti i migranti fossero solo delinquenti (a parte te, ovviamente !).
Se tu mi dici che tutti i migranti sono delinquenti, è ovvio che io ti faccia notare che non è così.
Se tu continuamente sostenessi che tutti i migranti sono persone oneste e umili, ovviamente ti risponderei che non è vero.
Il problema è che tu dici sempre e solo cose del primo tipo.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

@Druuna secondo te, che conosci bene la storia del M.O., i sefarditi devono essere deportati in Spagna e nei paesi arabi che li hanno espulsi? Ma costoro non li vogliono. Lo stato d'Israele forse è stato un errore crearo lì, ma ormai non si torna indietro.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Be' sì, mi sembrerebbe abbastanza assurdo pensare di dissolvere lo stato di Israele a questo punto.
La frittata è fatta, non è che puoi rimettere i pezzi dentro l'uovo rotto.
Certo è che Israele, dal mio punto di vista, non aveva motivazioni per sorgere nel '48.
Ora bisognerebbe trovare un compromesso accettabile per tutti.