Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vittorio Toscano
La Coca Cola non è prodotta all'estero quella che si trova qui in Italia; i dazi non servirebbero a nulla. Esistono stabilimenti già in questo Paese.
Forse ci si dimentica che la "The Coca Cola Company" che è la società che produce la Coca Cola (oltre a Fanta, Sprite, ecc...) è una multinazionale con sedi secondarie ovunque...
Il problema principale è che c'è molta ignoranza sul funzionamento del sistema in generale.
Non calandro, per mancanza di nozioni, il funzionamento, si sviluppano ipotesi e tesi su basi errate, il che porterà a risultati errati.
La chiusura non ha mai fatto bene a nessuno, ed invece di risolvere i problemi alla base con soluzioni pratiche e durature, si preferisce cercare di mettere palliativi su basi ideologiche credendo (sperando) che non si sa come o in base a cosa, risolvano quasi magicamente problemi che manche si son capiti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Ricordiamoci che gli USA esportano molto di più di quanto importano,
Ha dati in suo possesso provenienti da un mondo parallelo?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vittorio Toscano
La Coca Cola non è prodotta all'estero quella che si trova qui in Italia; i dazi non servirebbero a nulla. Esistono stabilimenti già in questo Paese.
Forse ci si dimentica che la "The Coca Cola Company" che è la società che produce la Coca Cola (oltre a Fanta, Sprite, ecc...) è una multinazionale con sedi secondarie ovunque...
....e pensare che la "Fanta" l'hanno inventata e prodotta i "nazisti"....anche se non era la bevanda che ci vendono oggi, però ogni volta che la vedo sugli scaffali penso....... Sieg Heil!!!
:)
http://www.azionetradizionale.com/bl...socialismo.jpg
http://zon.it/wp-content/uploads/201...ta-600x300.jpg
-
Re: Il Bar di POL
-
Re: Il Bar di POL
-
Re: Il Bar di POL
Mi sa che ora che l'indagata è lei la Raggi ha mutato la sua opinione sul cacciare i politici indagati...
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
In un documentario avevo sentito che la Fanta era stata inventata dalla multinazionale che produce la Coca Cola perché gli americani per legge avevano proibito la vendita di vari prodotti, tra cui la Coca Cola, nella Germania hitleriana.
E infatti come si vede dalle immagini che hai postato non era minimamente somigliante alla Fanta moderna, era soltanto una Coca Cola con nome diverso :snob:
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vittorio Toscano
In un documentario avevo sentito che la Fanta era stata inventata dalla multinazionale che produce la Coca Cola perché gli americani per legge avevano proibito la vendita di vari prodotti, tra cui la Coca Cola, nella Germania hitleriana.
E infatti come si vede dalle immagini che hai postato non era minimamente somigliante alla Fanta moderna, era soltanto una Coca Cola con nome diverso :snob:
Non esattamente. È italiana quella odierna. Dapprima inventata in Germania nel 1940 dopo l'embargo:
Data la penuria di ingredienti esteri, la Fanta era ottenuta da sottoprodotti della produzione del formaggio (siero di latte) e dalla fibra di mela da sidro.[1] Il nome deriva dal termine tedesco per "immaginazione", Fantasie o Phantasie.[1] Nel 1955, a Napoli, l'imbottigliatore locale SNIBEG, grazie all'intervento del Conte Matarazzo, produsse per la prima volta Fanta nella sua formulazione con arance, dando vita al prodotto che oggi conosciamo.[2] Dopo la seconda guerra mondiale, la Fanta venne (ri)presa dalla Coca-Cola, che nel 1960 ne acquistò il marchio.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Ma davvero voi credete che questo sia il modo di risolvere la globalizzazione?
Ricordiamoci che gli USA esportano molto di più di quanto importano, se gli altri rispondo la stessa cosa e mettono dazi sulle merci americane credo che il problema gli si ritorce contro, non è difficile da capire questa cosa.
Voglio fare due risate quando Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo verranno costruite in USA e importate in Italia con tanto di dazio. :D
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vittorio Toscano
In un documentario avevo sentito che la Fanta era stata inventata dalla multinazionale che produce la Coca Cola perché gli americani per legge avevano proibito la vendita di vari prodotti, tra cui la Coca Cola, nella Germania hitleriana.
E infatti come si vede dalle immagini che hai postato non era minimamente somigliante alla Fanta moderna, era soltanto una Coca Cola con nome diverso :snob:
Da fonte:
(...)
La bevanda venne ideata in Germania da Max Keith (principale imbottigliatore della Coca-Cola in Germania) nel 1940, quando a causa dell'embargo della II guerra mondiale divenne impossibile accedere allo sciroppo della Coca-Cola. Data la penuria di ingredienti esteri, la Fanta era ottenuta da sottoprodotti della produzione del formaggio (siero di latte) e dalla fibra di mela da sidro. Il nome deriva dal termine tedesco per "immaginazione", Fantasie o Phantasie.
(...)