Ho aperto un 3d
Cimici

Ho aperto un 3d
Cimici
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Esagerata... non è una torta, è una bomba di calorie
Le mie torte preferite (che faccio io) sono:
Torta con il cuore di cioccolato fondente
Crostata con confettura (di prugne, albicocche o pesche)
Torta alle mandorle
Torta di mele
Torta di mele con mascarpone e ricotta
Tiramisù classico
Tiramisù alla frutta
Muffin al cioccolato
Muffin ai pezzetti di mela
![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

...uno studio pubblicato su "Nature Communication" da Marco Tedesco, professore di oceanografia presso la Columbia University, e colleghi, ha dimostrato che nel 2015 lo scioglimento dei ghiacci ha provocato oscillazioni insolite nella corrente a getto che circola alle latitudini settentrionali e mantiene isolata la fredda aria polare. Il mutato regime dei venti ha permesso in estate l'instaurarsi di un sistema di alta pressione che ha aumentato le temperature della Groenlandia, favorendo lo scioglimento della calotta artica...
Arctic cut-off high drives the poleward shift of a new Greenland melting record : Nature Communications
"La perdita di ghiaccio marino sta provocando cambiamenti nella corrente a getto, la corrente a getto sta cambiando la Groenlandia, la Groenlandia impatta sull'intero sistema Artide e sul suo clima" riassume Tedesco. Un sistema fortemente interconnesso che va studiato come tale, poiché ciò che avviene in questa regione riflette i cambiamenti in atto a livello globale.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”