Pagina 18869 di 32099 PrimaPrima ... 1836918769188191885918868188691887018879189191896919369 ... UltimaUltima
Risultati da 188,681 a 188,690 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    è proprio questo il punto. l'odio porta solo male.
    Che bella eredità da lasciare ai propri figli...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Il problema è che non si dice "commemoriamo le vittime innocenti", così come il 25 aprile non si commemorano i morti innocenti ammazzati dal fascismo.
    Una commemorazione di quel tipo ha il sapore di un revisionismo che nega i valori stessi che permettono di riconoscere che furono commessi dei crimini.
    no, lo danno quelli che la strumentalizzano "il sapore"
    resta il fatto che per questa paura di revisionismo (che c'è) voi e loro state condannando degli innocenti a essere dimenticati.
    solo in nome del colore che la strage ha avuto. è questo è peggio di qualunque tentativo di revisionismo, un'indifferenza che NEGA ancora di più i valori che si tentano di difendere e da strumenti dialettici al fascismo.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

non lanciandole sulla popolazione. per assurdo sarebbe bastata una dimostrazione incruenta.
    inoltre, ti ripeto, NON puoi sapere se il giappone non si sarebbe arreso, magari perché stremato dalla fame.
    oppure facendo pressione sull'imperatore.

puoi fare tutti i giri, ma un crimine di guerra rimane un crimine di guerra.
    altrimenti se vuoi la dottrina del "era inevitabile", sappi che niente in questo mondo è evitabile.
    se io devo decidere tra uccidere un bambino sterzando e rischiare di investire un mio parente, e uccido il bambino, resto sempre un assassino. magari potevo provare a frenare, magari mettendo in pericolo il mio parente, ma ho scelto di compiere un crimine.
    e poi questo paragone è senza senso perché senza senso sono i tuoi presupposti.
    un crimine di guerra rimane un crimine di guerra, ripeto. HAI BOMBARDATO CIVILI INERMI con una bomba atomica, due volte.
    invece che combattere contro i soldati, hai ucciso indiscriminatamente civili. le chiacchere stanno a zero

Puoi ripeterlo quante volte vuoi, ma se lo reputi un crimine vuol dire che possiedi una alternativa a tale atto.
    Una alternativa fattibile, efficace e concernente un numero inferiore di vittime.
    E' come l'autista del pullman pieno di studenti che in una stradina accanto ad un dirupo si trova di fronte un ciclista in controsenso.
    Se lo investo commetto un omicidio, ed è un crimine, se tento una sterzata disperata corro il rischio di far finire pullman e passeggeri nella scarpata, ed è un crimine ancora peggiore.
    Non ho altre opzioni.
    Quale devo scegliere?

P.S.: Facile dire che un compito è sbagliato senza indicare quale sia la soluzione giusta.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E la "rivalutazione/riabilitazione" di una ideologia che si basava sull'odio allora ??
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Minchia è l'una.. basta.

Buonanotte
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Se non vuoi raccogliere odio evita di seminarlo.
    Ma se non hai fatto altro per tutta la stagione non lamentarti poi del raccolto.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un conto è il giudizio con i criteri di oggi, un conto è il contesto storico.
    ma se si parla di contesto storico, non esistono buoni e cattivi.
    tra un migliaio di anni, quando studieranno al seconda guerra mondiale, sarà alla stregua di una guerra tra romani e cartaginesi.
    non esisteranno i buoni, non esisteranno i cattivi. esisterà solo la storia.
    sai dirmi tu nella guerra dei cent'anni chi erano i cattivi?
    giudichiamo la nostra storia recente con gli occhi dell'emozione, e la storia remota con gli occhi della fredda cronaca.
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Se non vuoi raccogliere odio evita di seminarlo.
    Ma se non hai fatto altro per tutta la stagione non lamentarti poi del raccolto.
    ma l'odio non lo semina solo uno.
    e non è una ragione perché una volta germogliato, sia giusto farlo crescere rigoglioso per tutto il campo.

le grandi tragedie della storia sono fatte di tante storie piccole, una accanto all'altra.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E la "rivalutazione/riabilitazione" di una ideologia che si basava sull'odio allora ??
    piangere i morti innocenti e perdonare i morti colpevoli di 70 anni fa non significa dover rivalutare o riabilitare ideologie seppellite dalla storia e dal tempo. Druuna, tu mi conosci, secondo te io ho qualche simpatia per fascismo e nazismo?
    Si tratta solo di mettere i puntini sulle i, perché fare parzialità è il modo migliore per dare motivazioni a quelle ideologie.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,940
     Like avuti
    43,906
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    So che hai affermato che numerosi legali tedeschi si trovano in stato di detenzione per il reato di aver difeso imputati accusati del reato di negazionismo.
    So che ti ho chiesto il nume di alcuni di tali legali.
    So che hai esposto un paio di nomi.
    So che entrambi i nominativi da te esposti non sono stati condannati per il reato da te ipotizzato.
    So che il reato da te ipotizzato non compare sulle pagine del codice penale tedesco.
    So che entrambi i nominativi da te esposti sono stati condannati per reati diversi da quelli che hai dichiarato.
    So che ci sono stati numerosi stupri da parte di nazisti e fascisti.
    So che ti sei dichiarato profondo conoscitore dei fatti accaduti durante la guerra.
    So che un profondo conoscitore dei fatti accaduti durante la guerra non può essere all'oscuro dei numerosi stupri compiuti da nazisti e fascisti in Grecia o in Slovenia.
    So che non ne hai fatto parola sperando che nessuno ne fosse a conoscenza.
    So che hai condannato un gruppo di partigiani italiani che hanno stuprato una ragazza italiana senza coinvolgere in tale condanna anche i tuoi camerati che hanno fatto altrettanto negli anni precedenti.
    So che hai condannato tutti gli stupratori solo dopo che io ho esposto i riferimenti inerenti i numerosi stupri compiuti da nazisti e fascisti.

Direi che basta per valutare la tua affidabilità.
    Sai anche come ci si sente dopo aver compiuto un omicidio visto che lo hai scritto.... hai scritto anche tante altre cazzate... aspirina inventata dagli Irochesi, i cani che non sentono il dolce, ecc... ecc... non hai risposto a quel post, vero??? eppure ti ho taggato... sei sparito una settimana per la figura da coglione rimediata e poi torni riesumando la questione Sylvia Stolz??? ti ho già risposto una decina di volte, non lo farò più perché nella tua parossistica ricerca di consensi - tra i pochi utenti che riescono a darti un minimo di credito - evidentemente non leggi (o fai finta di non leggere) le risposte che ti si danno..... per questo ti lanci in loop continui cercando di sfinire l'interlocutore, ma - almeno con me - ottieni solo l'effetto di farmi capire con che gran coglione mi sto rapportando.
    ......Adesso, "signora La Lupa", ce la spieghi la storia dell'omicidio??? cos'hai provato quando hai tolto la vita a un essere umano??? racconta anche agli utenti del bar com'è andata.... che qua sono tutti curiosi.
    Il Bar di POL
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pagina 18869 di 32099 PrimaPrima ... 1836918769188191885918868188691887018879189191896919369 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito