«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

TUTTO E' RELATIVO.
Io ho visitato la Spagna di Franco negli stessi anni che soggiornavo lungamente nei Paesi dell'est Europa, e posso garantirti che avrebbero
sognato di vivere in una simile repressione e sopratutto miseria.
*certo, se confrontavi con la Svizzera o l'Olanda .....

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Si, molto comodo. Ma non poi verissimo.
Vero nel sud, nelle Asturie molto meno. E l'eccidio di Turon, effettuato contro un passionista e dei lassaliani, ovvero appartenenti a congregazioni di assoluto ascetismo e orientate all'assistenza ai poveri, con l'utilizzo di un plotone di esecuzione venuto da fuori, nell'ostilita' dei locali, fa pensare che la campagna di odio contro la Chiesa avesse radici molto deboli in certe aree.
Che la Chiesa spagnola fosse tradizionalista e arrogante comunque e' in generale vero.
Persino tra i nazionalisti c' era chi la guardava con sospetto, come vaste aree della Falange.
Una delle ragioni per la quale la Santa Sede non scoppiava di affetto per l'alzamiento.
Il vero affetto nella penisola iberica lo riservavano a Salazar, in Vaticano.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

A Roma mi hanno tenuto al buio per 23 ore e 40 minuti al giorno, per tre mesi... in una cella di otto metri quadrati senza riscaldamento e facendomi fare la doccia - fredda perché al settimo le condutture erano smerdate - una volta alla settimana..... però non mi hanno mai picchiato perché mi sarei messo a ridere, che culo... eh???
Cazzo... era il 2013... non c'era la guerra e l'Italia mica è una dittatura totalitarista nazzzzista... però i "prigionieri politici" (quelli di una ben definita area) li trattano così....
Druuna sei mai stata a Regina Coeli a trovare i "politici"???
Un paio li trovi anche oggi... le zecche arrestate per devastazione e saccheggio (mica robe gravi come i reati ideologici) sono al Grand Hotel Rebibbia... niente a che vedere con la merda dietro al Gianicolo.
![]()
Sto scrivendo mentre guido... non è igienico.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Tu ci insegni che l'uomo è la misura di tutte le cose e non è capace di comprendere la realtà se non tramite proprie personali costruzioni .. ci spieghi che non esistono principi etici assoluti ma solo giudizi e valori personali .Noi impariamo dai tuoi preziosi insegnamenti ma .. non possiamo non notare che tua posizione vale solo quando ti fa comodo e questo è molto divertente![]()
Regressista amante della pucchiacca.

Ci vuole coerenza nella vita.
Sono gli incoerenti a chiedercelo.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.