@Baboden
Appena entri in casa, vieni di corsa in camera da letto!![]()

Altri paesi invece hanno la prescrizione per tutti i reati, mi pare in Francia 30 anni, in Brasile 20 per tutti i reati anche per questo non estradano Battisti, per loro è caduto in prescrizione e non vogliono andare contro la propria legge, come noi non estradiamo dove c'è pena di morte o tortura. In Francia la dottrina Mitterrand è stata tolta ma i reati dei brigatisti o di Pietrostefani sono prescritti, quindi non li estradano più, non c'entra Carla Bruni e la gauche caviar, è la legge.

No, semplicemente lavoreremmo di meno.
La roba per vivere c'è quindi si tratta solo di non sprecarla, ossia produrre di meno.
Per semplificare:
Se tu fai, che so, una caldaia che dura 50 anni, ne vendi la metà, ma avrai bisogno anche di comprare la metà dei tavoli (delle sedie, delle auto, dei mobili, e di tutto quanto), quindi di guadagnare la metà dei soldi e lavorare la metà.
Applica questo discorso a tutto e capisci il circolo virtuoso.
L'unica (quasi) cosa che andrebbe prodotta sarebbe il cibo, ma se consideriamo che il 3% del mondo nutre tutti, capisci che anche lì non ci sarebbe problema.
Basterebbe ridistribuire.
Il problema è che invece alcuni vogliono continuare come nel 1890 e quindi il sistema collassa su sé stesso.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij