Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
i cittadini però avrebbero l'obbligo di comportarsi bene, e anche di pagare le tasse con cui si potrebbe far funzionare meglio la giustizia
:44:
-
Citazione:
diegol22
Le teorie della decrescita felice mi fanno venire l'orticaria... non a caso sono propugnate da chi sostiene l'inutilità dei vaccini...
La decrescita è infelice per definizione
-
Citazione:
Antonio Banderas
La macchine di chi sarebbero ?
E chi produrrebbe le macchine ? altre macchine ?
La gestione degli ordini la formulazione dei prezzi e il trasporto sempre ad opera delle macchine stesse ?
Poi sarei io quello che si droga eh ? :rolleyes:
Appunto: il problema è la redistribuzione.
Cerca di ragionare, se non hai bevuto troppo, e fai questo esperimento mentale:
immagina che si possa produrre tutto senza NESSUN lavoro umano.
Lo vedi come un problema o come una cosa meravigliosa ?
Perchè se per te è un problema, allora torniamo alla zappa, così il problema della disoccupazione si risolve subito eh.
-
Citazione:
Lego
:44:
La Germania ha MENO evasione e PIU' magistrati e la giustizia funziona meglio.
-
Citazione:
Druuna
è un fatto che l'Italia ha meno magistrati della Germania e di tanti altri paesi europei, quindi ?
Quindi la si pianta con le stratificazioni delle leggi su un medesimo reato tipo il femminicidio !
Sì riducono le leggi da oltre 200.000 a 7.000 e non hai bisogno di aumentare i dipendenti pubblici, se poi li informatizzi anche ti accorgi che ne hai pure in esubero....
-
Citazione:
Malandrina
Assioma non dimostrato.
Negli anni '70 il tenore di vita in assoluto era molto inferiore a quello attuale, ma io sinceramente non mi sono mai sentita povera e non mi è mai mancato niente, dai giocattoli alle vacanze.
Anzi, c'era molto più ottimismo e voglia di fare.
-
Citazione:
Malandrina
Appunto.
Io vorrei, invece, una robusta crescita i cui risultati fossero ben distribuiti nella società.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Quindi la si pianta con le stratificazioni delle leggi su un medesimo reato tipo il femminicidio !
Sì riducono le leggi da oltre 200.000 a 7.000 e non hai bisogno di aumentare i dipendenti pubblici, se poi li informatizzi anche ti accorgi che ne hai pure in esubero....
e aumenta la disoccupazione e la criminalità.
-
Citazione:
Druuna
Assioma non dimostrato.
Negli anni '70 il tenore di vita in assoluto era molto inferiore a quello attuale, ma io sinceramente non mi sono mai sentita povera e non mi è mai mancato niente, dai giocattoli alle vacanze.
Anzi, c'era molto più ottimismo e voglia di fare.
Sei sicura che fosse molto inferiore a quello odierno? Permettimi di dubitare.
-
Citazione:
diegol22
Appunto.
Io vorrei, invece, una robusta crescita i cui risultati fossero ben distribuiti nella società.
ma avete un'idea di cosa significa "crescita" ?
Cioè se hai un telefono, quello ti serve. Quanti telefoni vuoi avere, 12 ? Per fare che ?
Perchè "crescita" significa produrre di più e consumare di più.
L'obesità è già una malattia endemica nei paesi ricchi, cosa vuoi, morire a 12 anni di diabete per produrre più patate fritte ?
Perchè mi sembra tanto la filosofia che usavano in URSS quando producevano i carri armati e poi li rifondevano, giusto per chiudere il cerchio :rolleyes: