Appunto: il problema è la redistribuzione.
Cerca di ragionare, se non hai bevuto troppo, e fai questo esperimento mentale:
immagina che si possa produrre tutto senza NESSUN lavoro umano.
Lo vedi come un problema o come una cosa meravigliosa ?
Perchè se per te è un problema, allora torniamo alla zappa, così il problema della disoccupazione si risolve subito eh.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Quindi la si pianta con le stratificazioni delle leggi su un medesimo reato tipo il femminicidio !
Sì riducono le leggi da oltre 200.000 a 7.000 e non hai bisogno di aumentare i dipendenti pubblici, se poi li informatizzi anche ti accorgi che ne hai pure in esubero....
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Assioma non dimostrato.
Negli anni '70 il tenore di vita in assoluto era molto inferiore a quello attuale, ma io sinceramente non mi sono mai sentita povera e non mi è mai mancato niente, dai giocattoli alle vacanze.
Anzi, c'era molto più ottimismo e voglia di fare.

ma avete un'idea di cosa significa "crescita" ?
Cioè se hai un telefono, quello ti serve. Quanti telefoni vuoi avere, 12 ? Per fare che ?
Perchè "crescita" significa produrre di più e consumare di più.
L'obesità è già una malattia endemica nei paesi ricchi, cosa vuoi, morire a 12 anni di diabete per produrre più patate fritte ?
Perchè mi sembra tanto la filosofia che usavano in URSS quando producevano i carri armati e poi li rifondevano, giusto per chiudere il cerchio![]()