Pagina 20053 di 32099 PrimaPrima ... 1955319953200032004320052200532005420063201032015320553 ... UltimaUltima
Risultati da 200,521 a 200,530 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Per finanziare la ricerca, cioè pagare ricercatori e strumentazioni.
    Al di là che non ritengo i settori umanistici meno importanti di quelli scientifico-tecnici, in Italia non si investe un cazzo neanche nella ricerca scientifica e tecnologica.
    Quando ho fatto il concorso per il dottorato io, ai tempi, in Fisica, eravamo 90 iscritti (di cui almeno 50 persone molto in gamba), e a concorso c'erano 5 posti.
    Capisci che non ha senso una nazione che butta via le sue migliori menti dopo avergli, di fatto, pagato gli studi.
    E io ho fatto una tesi su dispositivi elettronici che oggi sono in tutti i dispositivi che tutti utilizzano.
    Alla base ci deve essere un progetto di studi, con relative applicazioni e sbocchi industriali o commerciali, se non c'è questo è inutile pretendere di avere fondi per l' acquisto di strumentazione.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Per finanziare la ricerca, cioè pagare ricercatori e strumentazioni.
    Al di là che non ritengo i settori umanistici meno importanti di quelli scientifico-tecnici, in Italia non si investe un cazzo neanche nella ricerca scientifica e tecnologica.
    Quando ho fatto il concorso per il dottorato io, ai tempi, in Fisica, eravamo 90 iscritti (di cui almeno 50 persone molto in gamba), e a concorso c'erano 5 posti.
    Capisci che non ha senso una nazione che butta via le sue migliori menti dopo avergli, di fatto, pagato gli studi.
    E io ho fatto una tesi su dispositivi elettronici che oggi sono in tutti i dispositivi che tutti utilizzano.
    Io ammiro chi è bravo in matematica, non ci ho mai capito una minchia

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Sei ospite di Pol Pot?
    @nihilism

Sapessi quanta verdura mangio. Non faccio altro che mettere broccoli, carote e fagiolini in pentola a pressione.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

La nostra @Druuna ha inventato i pc e il cellulare. Un genio!

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Alla base ci deve essere un progetto di studi, con relative applicazioni e sbocchi industriali o commerciali, se non c'è questo è inutile pretendere di avere fondi per l' acquisto di strumentazione.
    Quando concorri per un dottorato, presenti un progetto, che non hai partorito dal nulla.
    Di solito è il proseguimento di quello che hai fatto in tesi, oppure è un progetto di ricerca agganciato al filone di ricerca di un professore che ti seguirà nel dottorato, e devi motivarlo e specificarlo, spiegando anche gli obiettivi.
    Io lavoravo su dei dispositivi sperimentali sia con un'azienda di Milano (una filiale di una multinazionale), sia su dispositivi che ci venivano forniti da altre multinazionali americane, e collaboravo con le università di Modena, di Padova e il politecnico di Milano, dopo essermi laureata a 24 anni con 110 e lode (laurea equivalente a una magistrale di oggi).

Come ti ho già detto, il problema di base è che non c'erano i posti.
    Se poi pensi che con la riforma Gelmini (2008) c'è stato un ulteriore blocco, ossia ogni 5 persone che vanno in pensione, ne possono assumere 3, capisci che la situazione è assurda.
    Aggiungici che quelli che entrano, in Italia vengono pagati al massimo la metà di quello che li pagano all'estero

In Olanda, ad esempio l'anno scorso ho visto un progetto in cui reclutavano laureati da tutta Europa: ti pagavano circa 1500 € al mese, per 4 mesi, solo per andare là a PREPARARE ilprogetto da presentare per concorrere al dottorato.
    Cioè non era il dottorato, capisci ? ti pagavano solo per PREPARARE il progetto da presentare.
    Qui non ti danno 1500 € al mese neanche mentre lo fai il dottorato.
    E' proprio come dire: sei bravo ? hai studiato? Bene: vai via da qui.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    La nostra @Druuna ha inventato i pc e il cellulare. Un genio!
    no, un genio proprio no
    però lavoravamo sugli HEMT:

HEMT transistors are able to operate at higher frequencies than ordinary transistors, up to millimeter wave frequencies, and are used in high-frequency products such as cell phones, satellite television receivers, voltage converters, and radar equipment. They are widely used in satellite receivers, in low power amplifiers and in the defense industry.

https://en.wikipedia.org/wiki/High-e...ity_transistor
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    dire questo è una generalizzazione, come dire che gli imprenditori di successo sono tutti mafiosi, corrotti e ladri evasori.
    Lars, trovati un lavoro che sia lavoro vero, o meglio ancora prova a lavorare per tuo conto: VEDRAI CHE IL MONDO TI SEMBRERA' DIVERSO DA QUELLO CHE VEDI OGGI.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,937
     Like avuti
    43,903
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

no, un genio proprio no
    però lavoravamo sugli HEMT:

HEMT transistors are able to operate at higher frequencies than ordinary transistors, up to millimeter wave frequencies, and are used in high-frequency products such as cell phones, satellite television receivers, voltage converters, and radar equipment. They are widely used in satellite receivers, in low power amplifiers and in the defense industry.

https://en.wikipedia.org/wiki/High-e...ity_transistor
    Hai studiato anche le microonde???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Io ammiro chi è bravo in matematica, non ci ho mai capito una minchia
    chiedi agli iindiani

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Quando concorri per un dottorato, presenti un progetto, che non hai partorito dal nulla.
    Di solito è il proseguimento di quello che hai fatto in tesi, oppure è un progetto di ricerca agganciato al filone di ricerca di un professore che ti seguirà nel dottorato, e devi motivarlo e specificarlo, spiegando anche gli obiettivi.
    Io lavoravo su dei dispositivi sperimentali sia con un'azienda di Milano (una filiale di una multinazionale), sia su dispositivi che ci venivano forniti da altre multinazionali americane, e collaboravo con le università di Modena, di Padova e il politecnico di Milano, dopo essermi laureata a 24 anni con 110 e lode (laurea equivalente a una magistrale di oggi).

Come ti ho già detto, il problema di base è che non c'erano i posti.
    Se poi pensi che con la riforma Gelmini (2008) c'è stato un ulteriore blocco, ossia ogni 5 persone che vanno in pensione, ne possono assumere 3, capisci che la situazione è assurda.
    Aggiungici che quelli che entrano, in Italia vengono pagati al massimo la metà di quello che li pagano all'estero

In Olanda, ad esempio l'anno scorso ho visto un progetto in cui reclutavano laureati da tutta Europa: ti pagavano circa 1500 € al mese, per 4 mesi, solo per andare là a PREPARARE ilprogetto da presentare per concorrere al dottorato.
    Cioè non era il dottorato, capisci ? ti pagavano solo per PREPARARE il progetto da presentare.
    Qui non ti danno 1500 € al mese neanche mentre lo fai il dottorato.
    E' proprio come dire: sei bravo ? hai studiato? Bene: vai via da qui.
    Non è questione di Gelmini o non Gelmini è la mentalità tipica del pubblico che i soldi devono piovere dal cielo, se volete più soldi provate ad interessare le aziende magari mettendo anche delle royalties per il dottorando ed il problema è risolto.
    Sì lo so per fare questo bisogna sbattersi ed invece è molto più facile fare i lamentosi
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Pagina 20053 di 32099 PrimaPrima ... 1955319953200032004320052200532005420063201032015320553 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito