"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ehhhhhhhhhhhh.
Chi dovrebbe fucilarli? Ho visto un servizio dove si parlava che le macchine dei politici si fermano dove è vietato fermarsi. Cosa proponi? Potrei fare anche altri esempi, ma non mi va.
In Italia pochi vanno in galera. E questo tu lo sai.
Poi non serve fare di tutta l'erba un fascio. Un ladro armato che entra in casa altrui molto probabilmente è pronto a tutto. Non ha nulla da perdere. E' un ladro, ladro più volte.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Scusate l'OT, ma mi si è aggiornato Tapatalk e non riesco a trovare dove si toglie il maledetto "Inviato da blablabla".
Dove diavolo sta?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ma voi vi rendete conto? Il cittadino non può neanche a trattenere il ladro, perché potrebbe essere accusato di sequestro di persona. Robe da matti. Uno entra in casa d'altrui per rubare, minacciare, aggredire, spaventare ecc e il proprietario non ha il diritto di consegnarlo alle forze dell'ordine. Assurdo.

Ecco. "Se". Quindi anche il cittadino non deve essere armato? E dato che il ladro ( forse non è armato, a casa altrui dovrebbe godere di un sacco di diritti, è così?
Secondo me, il cittadino dovrebbe avere il diritto di trattenerlo e consegnarlo alla polizia, non trovi? Almeno quello. E aver diritto di puntargli il fucile alla testa. Così si ferma. Sai cosa dicono i notiziari dopo i furti andati a segno: "Il ladro si è dileguato con il bottino e ha fatto perdere le sue tracce..."
Trovi normale il cittadino non può trattenere il ladro che è entrato a casa sua di sua spontanea volontà con l'unico scopo di rubare e forse pure di uccidere? Io no.