«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"...i migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi".
Qual'è il significato di questo pensiero che mi sfugge?
Se hai già risposto quotami la risposta così la vedo nelle notifiche di tapatalk, sono in macchina e faccio fatica a rileggere tutto.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

@Druuna
ripropongo il filmato con le parole - che evidentemente ho frainteso - della Boldrini.
La signora parla di cultura dell'accoglienza e di accoglienza a 360°... parla anche di uno stile di vita - quello dei migranti - che sarà molto diffuso per tutti noi.
Mi spieghi - abbi pazienza perché sono davvero un povero ignorantone che fa fatica a capire l'italiano - cosa intendeva dire la Boldrini???
Grazie per i chiarimenti e cerca di comprendere l'infimo livello del tuo interlocutore che - con umiltà - ti chiede un piccolo/grande aiuto per decifrare un discorso in codice di difficile comprensione.
Grazie!
![]()
![]()
https://youtu.be/E7QePDmPHfk
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Classica radical-chic che parla dall'alto della cattedra su cui si immagina di essere .
Regressista amante della pucchiacca.

Veramente io ho scritto cosa accade, non ho detto che è una cosa giusta.
Secondo me uno che nasce in Italia e ci rimane che ne so per 10/15 anni deve essere poi cittadino Italiano, io ripristinerei anche la leva obbligatoria che è uno strumento di integrazione. Non darei invece la cittadinanza Italiana a tutti quelli nati all'estero da genitori italiani che vivono in quel paese da più di 15 anni.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Due/trecentomila migranti all'anno, sono una sciocchezza, no?? Possiamo accoglierne di più, molti di più... in fondo scappano dalla fame e dalle guerre, sono quasi tutti maschi fra i venti e i trent'anni, tutti messi bene fisicamente, intorno ai novanta chili o giù di lì... deve essere stato un sacrificio enorme - per quei ragazzotti in salute - lasciare i genitori, i nonni, le sorelle e le fidanzate a morire di fame, di stenti o sotto i bombardamenti.
Accoglienza a 360° per questi sfortunati... e chi non è d'accordo è un razzista.... stay human... No Borders... peace & love e facciamo la manifestazione multietnica.... non facciamoci prendere all'amo dai fasciopopulisti che ragionano con la pancia.
![]()

Tu però hai anche scritto che i tuoi parenti nati in Australia sono molto più italiani degli italiani nati in Italia... quindi il figlio di due ghanesi nato in Italia è molto più ghanese dei ghanesi nati in Ghana? oppure il figlio di immigrati ghanesi che è più ghanese dei ghanesi diventa italiano in quanto l'hanno partorito a Poggibonsi?
Non capisco il ragionamento... giustifichi lo ius soli per i negri partoriti in Italia, ma non per gli italiani partoriti in Australia che sarebbero più italiani degli italiani nati in Italia,?
Oppure sei contrario allo ius soli e allora sei un razzista, fascista, ecc... ecc... perché siamo tutti cittadini del mondo!