Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
farfalla
Quelli che pensano che queste siano barbarie dovrebbe pensare se al posto di quelle donne ci fossero state le loro sorelle, figlie, mogli ecc ecc
Per il resto concordo con te
anche io
-
Stamattina pippozzo di una "mamma informata" no vax, l'ho spedita dai colleghi di medicina preventiva, che probabilmente a quest'ora staranno avendo una crisi isterica.
Oggi ho imparato che questi tizi esistono in carne ed ossa, non solo sul webbe...diosanto che pena.
-
Citazione:
farfalla
Quelli che pensano che queste siano barbarie dovrebbe pensare se al posto di quelle donne ci fossero state le loro sorelle, figlie, mogli ecc ecc
Per il resto concordo con te
Non è una motivazione valida per lasciarsi andare alla barbarie per punire un barbaro. Dove sta la superiorità? Comunque, alle legnate ci penseranno probabilmente gli altri detenuti
-
Citazione:
Nemo
Non è una motivazione valida per lasciarsi andare alla barbarie per punire un barbaro. Dove sta la superiorità? Comunque, alle legnate ci penseranno probabilmente gli altri detenuti
La superiorità in cosa?
Gente come stupratori, pedofili e simili... non merita nessuna pietà
-
Citazione:
Triangolo nero
Bellissima !
-
Citazione:
Nemo
Se mi viene assicurato posso anche decidere di non lasciarmi andare alle barbarie
Guarda io sono dell'idea che se avessimo delle leggi con pene certe nessuno penserebbe alle "barbarie". Se uccidi o stupri e buttano via la chiave a me sta benissimo che resti in galera a vita a pane e acqua
Ma visto che ormai sei fuori anche se ammazzi tuo figlio direi che l'idea del farsi giustizia da se non è cosi sbagliata
Quando pensi che non sia una motivazione valida lo pensi anche se la vittima fosse qualcuno a te vicina?
-
Citazione:
farfalla
Se mi viene assicurato posso anche decidere di non lasciarmi andare alle barbarie
Guarda io sono dell'idea che se avessimo delle leggi con pene certe nessuno penserebbe alle "barbarie". Se uccidi o stupri e buttano via la chiave a me sta benissimo che resti in galera a vita a pane e acqua
se viene data la stessa pena che per l'omicidio (stupro=ergastolo, omicidio=ergastolo), questo invoglia a uccidere la vittima per eliminare il testimone, tanto non si ha nulla da perdere
-
Citazione:
Nemo
se viene data la stessa pena che per l'omicidio (stupro=ergastolo, omicidio=ergastolo), questo invoglia a uccidere la vittima per eliminare il testimone, tanto non si ha nulla da perdere
io sono convinta che se ci fosse la certezza di non uscire più dal carcere qualcosa cambierebbe
Facciamo che non le equipariamo. Ergastolo per omicidio. 20 anni e castrazione chimica per lo stupro
-
Citazione:
farfalla
io sono convinta che se ci fosse la certezza di non uscire più dal carcere qualcosa cambierebbe
Facciamo che non le equipariamo. Ergastolo per omicidio. 20 anni e castrazione meccanica per lo stupro
fixed.
-
Tra il ragionamento di Farfalla (e non me ne voglia) e quello di Nemo mi convince più Nemo .
Negli USA, ma anche in Cina e molti altri paesi, la pena di morte
non frena affatto gli omicidi . O probabilmente è un piccolo deterrente .
Ma penso anche che la società civile non può non togliere dalla
circolazione chi si rende responsabile di crimini orrendi .