Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
"troglodita".... stile di vita!!!
siam fatti così.
:)
Ho sempre sognato che qualcuno me lo dicesse. Per adesso devo accontentarmi di xenofobo, omofobo, e robetta simile.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
eh.... riuscirò a farti diventare un troglodita come me, abbiamo tanto lavoro davanti... dovrai liberarti da quel mantello di finto-perbenismo da cicisbeo del settecento.... sarà dura, ma ce la faremo.
:)
Non è finto perbenismo, trattasi di civiltà e di rispetto umano.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Secondo me questo Valli ne ha fatti di danni su un pò di individui. Fra l'altro scarta la seconda opzione (il terrorismo e la violenza) perchè "non ne vale la pena". Significa che se ad un certo punto cambiando le condizioni "ne valesse la pena" sarebbe una opzione percorribile.
Bella testa.
(...)
Il singolo guerrigliero ne trarrebbe, indubbiamente, soddisfazione personale anche estrema («prima di scomparire, sentirsi appagato...»). Soddisfazione peraltro momentanea e solo sua. Di fronte alla repressione che ne conseguirebbe per il suo ambiente umano di riferimento, per le sue stesse idee e la sua visione del mondo, il gioco non vale la candela.
(...)
..................quella è una delle opzioni, non è praticabile.... Noi non facciamo i moralisti d'accatto... analizziamo le opzioni e scegliamo quella migliore..... ammazzare la gente - oggi - non è l'opzione migliore..... tutto qua.
di contro..... Bentivegna, Capponi, Pertini e gli altri gappisti cosa facevano??? studiavano e pubblicavano libri e articoli???
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
(...)
Il singolo guerrigliero ne trarrebbe, indubbiamente, soddisfazione personale anche estrema («prima di scomparire, sentirsi appagato...»). Soddisfazione peraltro momentanea e solo sua. Di fronte alla repressione che ne conseguirebbe per il suo ambiente umano di riferimento, per le sue stesse idee e la sua visione del mondo, il gioco non vale la candela.
(...)
..................quella è una delle opzioni, non è praticabile.... Noi non facciamo i moralisti d'accatto... analizziamo le opzioni e scegliamo quella migliore..... e ammazzare la gente - oggi - non è l'opzione migliore..... tutto qua.
Calamandrei, Pertini e gli altri gappisti cosa facevano??? studiavano e pubblicavano libri e articoli???
Oggi, appunto. Domani chissà. Certe "libere idee" anche a me non piacciono. E se chi ti giustifica ragionasse un pò di più forse non piacerebbero neanche a loro.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
DEESNIDER
Ho sempre sognato che qualcuno me lo dicesse. Per adesso devo accontentarmi di xenofobo, omofobo, e robetta simile.
io ho altri termini nella collezione....
:)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Oggi, appunto. Domani chissà. Certe "libere idee" anche a me non piacciono. E se chi ti giustifica ragionasse un pò di più forse non piacerebbero neanche a loro.
domani cosa???? in un ipotetico scenario di guerra etnica... con islamisti che ti sgozzano per strada.... tu PREGHERAI per avere gente come me che ti pari il culo.... altro che........................... conosco bene come ragiona il "buon borghese".
:)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non è finto perbenismo, trattasi di civiltà e di rispetto umano.
io ho smesso di rispettare chi non merita il mio rispetto.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
DEESNIDER
Ho sempre sognato che qualcuno me lo dicesse. Per adesso devo accontentarmi di xenofobo, omofobo, e robetta simile.
Tu sei ancora uno sbarbatello, ne devi mangiare di polvere ancora... :D
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
io ho smesso di rispettare chi non merita il mio rispetto.
Si ma lo pretendi per te. Sei sicuro di meritartelo?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Oggi, appunto. Domani chissà. Certe "libere idee" anche a me non piacciono. E se chi ti giustifica ragionasse un pò di più forse non piacerebbero neanche a loro.
Ma questo vale per tutti, anche per te. Ciclicamente gli uomini impugnano le armi proprio perchè cambiano certe condizioni. Si spera ovviamente che ciò non debba mai accadere. Dal punto di vista del Valli è corretto parlare in questi termini, piuttosto che fare esercizio di stile inserendo frasi vuote sulla non-violenza. Meglio spiegare in quel modo che la violenza è inutile, è più incisivo e meno retorico.