se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Il problema integrazione è maggiore per tutte quelle popolazioni che sono abituate ad aggrapparsi ai totem di cui parlavo con ucci... anche i cristiani ben radicati trovano difficoltoso integrarsi in ambienti con cultura diversa...
il problema non è tanto fermare l’immigrazione ma quello di eliminare le cause che portano ad emigrare...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Se non hai più alcun bersaglio o attrazione materiale vuol dire, anche, che sei tu l’unica causa di infinite possibiltà di bersagli o attrazioni.
Forse (so che mi capisci) la liberazione risiede nell’andarsene prima di alimentare un nuovo ciclo di bersagli o attrazioni.
E non fare più ritorno...
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

l'unico modo per non odiare qualcuno o qualcosa a causa della sua diversità è appartenere al suo stesso insieme... o meglio essere la goccia che si unisce all'oceano... fintanto che rimarrai goccia ci sarà sempre qualcosa che ti indurrà a credere che una goccia è superiore all'altra...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

fuori uso

"La mia tribù è quella immensa del popolo degli uomini! Sii il benvenuto se vuoi farne parte! Scoprirai quanto sono uguali le nostre differenze e quanto queste differenze ci rendono uguali!"
Sha Ti Qwa, sciamano Hunkpapa (oppure Hopi, non ricordo mai a quale delle due etnie appartenesse).
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"