....ce manca er naso...cit.![]()

Nessuno può perseguirti se sei convinto che campi di concentramento e camere a gas non siano mai esistiti.
Questo almeno finché ti limiti a coltivare tale opinione personale senza cerca di condividerla o, ancor peggio, ad imporla.
Diverso il discorso se compi atti volti a pubblicizzare tale tua opinione in forme discutibili o persino offensive.
In quel caso il rischio il rischio nei confronti della comunità non si basa esclusivamente sul tuo pensiero o sulle tue azioni, generali o limitate che queste siano, ma soprattutto sulla presa che le ipotesi che propagandi possono avere su individui dotati di scarso carattere o personalità che potrebbero prendere a giustificazione le tue parole o i concetti che esponi per giustificare proprie azioni criminali volte a danneggiare gli interessi o l'incolumità fisica di determinate categorie di individui (negri, ebrei, capitalisti, comunisti, clochard, benestanti e via discorrendo).
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

king z aveva chiesto di evitare mi sembra
fuori uso

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Si può anche convenire che non possano istigare, ma la LM persegue anche chi "propaganda" la superiorità di un etnia sull'altra , di una razza sull'altra . Di fatto, con un espediente geniale persegue chi "nega" la Shoah.
Io penso che Lego sia contrario a questa parte della LM.
Regressista amante della pucchiacca.

Esattamente.
Mi rendo conto che in uno stato liberale in assoluto, questo ragionamento sarebbe ritenuto tipico quantomeno di uno stato paternalista.
Ma, ragazzi, qui stiamo parlando di un’eccezione generata da fatti gravissimi accaduti realmente. Bisogna sempre distinguere la teoria dalla vita reale di tutti i giorni.