

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”




Non si tratta di ovviamente liberalismo economico ma di diritti civili.
La UE si è data delle regole in proposito e chi non le rispetta viene sanzionato.
Probabilmente sono le stesse regole contenute nella nostra costituzione che tu vuoi cambiare proprio per introdurre il 'totalitarismo' che ti piace.
Più in generale possiamo dire che con la tua affermazione ci troviamo di fronte al solito arteficio retorico:
Il totalitarista che indica una contraddizione della società liberale nel momento in cui non viene lasciato libero di agire non capendo o meglio facendo finta di non capire che è insito nella società liberale per la propria sussistenza impedire azioni ed anche per certi versi dichairazioni totalitariste.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna












Buongiorno
non mi piace il tartufo![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

