“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non direi, penso solo che non riesci a percepire il tuo razzismo, e che le tue difficoltà con l'italiano ti impediscano di capire certe osservazioni.
Inoltre, come tanti altri immigrati, italiani o stranieri, hai quel tipico riflesso razzista nei confronti di altri migranti. Un fenomeno antropologicamente noto.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

E sempre la stessa storia. Chi non ce la con me, mi dice che parlo bene italiano, a chi non sto simpatica dice che non capisco la lingua, però continua a parlarmi lo stesso.
Un paio di anni fa ho riportato qui un caso di cronaca. Due gruppi di migranti africani si sono scrontrati violentemente, sono volati i sassi, bastoni, catene ecc. Qualcuno si è fatto male.
Io ho criticato il comportamento dei migranti e non potrebbe essere diversamente, erano ospiti, mantenuti dallo stato, quindi avevano il dovere di comportarsi bene.
Tu mi hai risposto che non capisco niente e se fosse laureata in antropologia capirei il comportamento violento dei litiganti.
Non hai espresso nessuna critica, nessuna paura per i cittadiini, che non erano di certo contenti a veder le scene del genere, non hai detto nulla delle forze dell’ordine che sono dovute intervenire per placare gli animi. Non hai detto niente di niente. Per te gli scontri etnici sono accettabilissimi. Se vogliono a prendersi a sassate, sono liberi di farlo. Lo trovo assurdo questo ragionamento.