Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Mio figlio per tutto il tempo del liceo ha raccolto pomodori(raccolta automatica) , cocomere , pere e vendemmia.
Mia figlia a vendemmiare.
Impossible per Druuna.... SOLO gli immigrati raccolgono i pomodori.
-
Citazione:
Giordi
Da quell'articolo preciso dell'espresso non c'è nessuna evidenza che fosse italiana, non si fa menzione neppure del cognome... per la precisione, il cognome Clemente è un cognome presente anche in paesi di lingua spagnola... ;)
https://www.misabueso.com/nombres/ap..._clemente.html
Paola Clemente era italiana, pugliese, bracciante agricola, lavorava 12 ore al giorno nei campi per 27 euro di paga, in pratica una schiava.... è morta di fatica il 13 luglio di tre anni fa.... aveva 49 anni..... trovo fuori luogo scherzarci sopra, poi.... vedi tu.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1ffcebf695.jpg
-
Citazione:
Triangolo nero
Paola Clemente era italiana, pugliese, bracciante agricola, lavorava 12 ore al giorno nei campi per 27 euro di paga, in pratica una schiava.... è morta di fatica il 13 luglio di tre anni fa.... aveva 49 anni..... trovo fuori luogo scherzarci sopra, poi.... vedi tu.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1ffcebf695.jpg
Senti Tria' vedi di fare poco il moralista per favore perchè non ti si addice proprio...
Se non ricordo male sei tu quello che la fa sempre lunga sulla storia dei "documenti" e delle "prove" sopratutto quando ti metti a spulciare tra le scartoffie in cerca dei cadaveri dei giudei,... bene, adesso, ti chiedo, hai a disposizione dei documenti che attestino che quella donna era effettivamente italiana e non fosse, che ne so, nata in spagna o in argentina o che si è trasferita in puglia?
Mi sembra che a tirare in ballo tutta questa storia sia stato tu, che hai fatto il pelo e contropelo al post di Druuna, e quando qualcuno lo fa con te, ecco che ti scandalizzi e indossi la maschera del moralista.
Per la cronaca io non sto scherzando...
P.S.
poi non si capisce a che pro ha dovuto postare la foto... tu da una foto riesci a capire se una persona è italiana o meno? mi ricordi mary ann, capace di dirti da una foto in cui si vede una spalla e un ginocchio se una persona è seduta o meno??
-
Citazione:
il diavoletto di Choruǧ
una volta quando compravo il giornale c'era una pagina tutta dedicata alle cosiddette "ore liete" .
... è anche così che i "diavoletti" nascono... ;) ... una donna mette un annuncio con la tripla A e un uomo lo legge, paga, si rompe qualche cosa e poi quest'ultimo avrà un "diavoletto" per capello... :D
-
Citazione:
Giordi
Senti Tria' vedi di fare poco il moralista per favore perchè non ti si addice proprio...
Se non ricordo male sei tu quello che la fa sempre lunga sulla storia dei "documenti" e delle "prove" sopratutto quando ti metti a spulciare tra le scartoffie in cerca dei cadaveri dei giudei,... bene, adesso, ti chiedo, hai a disposizione dei documenti che attestino che quella donna era effettivamente italiana e non fosse, che ne so, nata in spagna o in argentina o che si è trasferita in puglia?...
fai veramente schifo...:vom:
un'altra morta nei campi è stata la Signora Giuseppina Spagnoletti...attendiamo fiduciosi le merdate progressiste...
-
Citazione:
il diavoletto di Choruǧ
una volta quando compravo il giornale c'era una pagina tutta dedicata alle cosiddette "ore liete" .
Gli annunci iniziavano con la tripla A . Visto che eravate ottimi raccoglitori di cetrioli , zucchine , finocchi ecc. potevate pensare di passare qualche ora a settimana anche in questo settore .:D
Mai avuto contatti con elementi della tua famiglia.
Mi dispiace.
-
Citazione:
Giordi
Se non ricordo male sei tu quello che la fa sempre lunga sulla storia dei "documenti" e delle "prove" sopratutto quando ti metti a spulciare tra le scartoffie in cerca dei cadaveri dei giudei,... bene, adesso, ti chiedo, hai a disposizione dei documenti che attestino che quella donna era effettivamente italiana e non fosse, che ne so, nata in spagna o in argentina o che si è trasferita in puglia?
Mi sembra che a tirare in ballo tutta questa storia sia stato tu, che hai fatto il pelo e contropelo al post di Druuna, e quando qualcuno lo fa con te, ecco che ti scandalizzi e indossi la maschera del moralista.
Per la cronaca io non sto scherzando...
P.S.
poi non si capisce a che pro ha dovuto postare la foto... tu da una foto riesci a capire se una persona è italiana o meno? mi ricordi mary ann, capace di dirti da una foto in cui si vede una spalla e un ginocchio se una persona è seduta o meno??
Si vede che non ha molto altro da fare! Neanche io capisco tutto 'sto spulciamento: è o non è un bar??? E' chiaro che quello di Druuna era un modo di dire, non essendo deficiente lo sa che ci sono anche molti italiani sfruttati nei campi. Ricordiamoci che gli immigrati hanno comunque sempre meno tutele perchè si trovano in un Paese straniero dove neanche le relazioni sociali, la conoscenza delle nostre leggi ecc. concorrono a formare un minimo di rete di protezione. Sono ancora più vulnerabili.
-
Citazione:
Lego
bravissima!!!! :felice:
Grazie :love_heart:
-
Citazione:
Mateba
fai veramente schifo...:vom:
un'altra morta nei campi è stata la Signora Giuseppina Spagnoletti...attendiamo fiduciosi le merdate progressiste...
... quindi? ... come al solito non hai capito un ceppa...
... sembri uno di quei personaggi pittoreschi che entrano nel bar del paese, fuori di testa, forse a causa della percentuale di alcool che hanno in corpo e sparano la prima idiozia che gli passa per la testa... giusto per attirare l'attenzione...
-
Citazione:
Giordi
... quindi? ... come al solito non hai capito un ceppa...
... sembri uno di quei personaggi pittoreschi che entrano nel bar del paese, fuori di testa, forse a causa della percentuale di alcool che hanno in corpo e sparano la prima idiozia che gli passa per la testa... giusto per attirare l'attenzione...
se tu soltanto sapessi :44: