definiresti il cristianesimo delle origini "religione abramitica"? io no
p.s.
donna umana
https://www.youtube.com/watch?v=byXCRxbVHsw
senza fede va bene tutto mi sembra, poi dipende dal tipo di fede, l'islam non è il massimo anzi, i sufi non ne parliamo (spero che non mi legga gnu-gpl), tutte le religioni del mondo hanno qualcosa di marcio, per questo anche un dario finirà col diventare cristiano per libera scelta![]()
fuori uso

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

E se ne deduce che se lui non avesse fede non potrebbe comportarsi civilmente.
Altra considerazione noi che non crediamo e ci comportiamo civilmente perchè ci comportiamo in tal modo.
1) in realtà siamo credenti consci o inconsci
2) ci comportiamo bene perchè abbiamo paura di essere puniti dai credenti.
3) siamo migliori dei credenti perchè ci comportiamo civilmente senza credere da cui ne consegue che ha detto una cazzata non suffragata dai fatti.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

E qui si continua.. buongiorno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”