Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Suppongo per via dello smantellamento degli Sprar, di attività per l'integrazione e per alcune norme più restrittive per i richiedenti asilo. Questa gente potrebbe finire più facilmente di oggi in mano a chi la sfrutta. Semmai tali misure andavano rafforzate. Non c'è traccia invece delle espulsioni di massa promesse, alla fine non cambia molto sui numeri dei migranti ma ho l'impressione che possano peggiorare le loro condizioni di vita ( e le nostre).

Beh il ragionamento non è così sbagliato secondo me...
A parte poi che qui in Italia è già difficile ottenere il permesso di soggiorno per i cittadini di paesi ricchi come il Canada, figuriamoci l'odissea che devono affrontare quelli che magari vengono da paesi più poveri...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Esultano perchè per qualche mese potranno sbandierarlo come un provvedimento efficace. In realtà è un decreto soft che tende alla tipizzazione della protezione che viene rilasciata in sei casi (vittime di sfruttamento lavorativo, di violenza domestica, di calamita' naturali, necessità di cure mediche ecc.) ma cmq la valutazione discrezionale spetta sempre ai giudici. Mi sembra più che altro uno smantellamento dei pochi strumenti di integrazione che avevamo, neanche ben funzionanti..forse per risparmiare soldi per la flat?

ti rispondo da utente e non da moderatore
la provocazione fa parte del gioco, l'insulto no.
quindi tu ti becchi il ban perchè insulti
e, in tutta onestà, quando una persona non riesce ad argomentare ma solo ad insultare non merita manco di troppa considerazione.
anche perchè sai... chi insulta è perchè non ha argomenti![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.